INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

VIDEO. Campionato Floorball Unihockey Under 19: missione compiuta, a Celano si respira un’aria ‘mundial’

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/CelanoFloorballl_thumb23.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CelanoFloorballl.mp4[/KGVID] La città di Celano lega indissolubilmente il suo nome alla disciplina sportiva dell’Unihockey Floorball. Sabato scorso, 10 settembre, nel Palazzetto dello sport comunale, si sono concluse le gare europee di qualificazione ai Campionati del Mondo Under 19 relative. Ma la collaborazione tra l’Amministrazione e la Federazione Italiana Unihockey Floorball non finisce qui. Nel mese di febbraio, infatti, l’appuntamento d’oro sarà con le gare femminili mondiali seniores.

Questo senso stretto di sport, questa parentesi aperta sul mondo da parte della città marsicana casa del famoso maniero medievale, non verrà, di certo, chiusa, quindi, all’istante. Dopo il successo maturato con una settimana intensa di gare dall’alto valore europeo, infatti, la città firma un altro progetto che prevede l’accoglimento dei Campionati femminili del Mondo della medesima disciplina. Ciò che si sta facendo a Celano, quindi, è la pura e schietta rivalutazione, in chiave turistico-internazionale, di un luogo che ha tutte le sembianze di una vera e propria cartolina artistica.

Il consiglere di Celano con delega allo Sport, Barbara Marinetti, afferma: «Nella prima settimana di febbraio, accoglieremo tra le nostre braccia e le nostre mura, il Campionato Mondiale Seniores Femminile di questa amata disciplina. E’ già tutto pronto ed abbiamo già avuto – afferma – la riunione operativa qualche giorno fa. Le squadre che giungeranno dai vari angoli del mondo al Palazzetto dello Sport della città saranno sempre di vestige europee, e cioé: Finlandia, Italia, Polonia, Gran Bretagna, Russia, Svizzera, Estonia, Germania, Austria ed Olanda».

Celano, quindi, non molla la sua presa su questo incantesimo sportivo senza paragoni. Il periodo delle prossime competizioni dovrebbe essere quello collocato ai primi giorni di febbraio, durante la prima settimana del mese degli innamorati.

L’amore, però, pulserà, questa volta, per un altro paio di occhi, quelli degli atleti dalla ‘messa in rete’ facile e produttiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

M5S organizza tour “Raccontami Civitella”

Il Movimento 5 Stelle di Civitella Roveto presenta il tour guidato nel centro storico
Redazione IMN

Stangata su luce e gas: spesa salirà a 4.724 euro

Codacons: "Se saranno confermate le previsioni, incremento di spesa di quasi 2.500 euro a nucleo ...
Redazione IMN

Trasacco, raccolta fondi per i ragazzi colpiti dall’incendio

Appello a chi volesse aiutare i coniugi
Redazione IMN