INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

VIDEO. Cam in cammino: Bilancio 2015 e Depurazione ‘ristrutturata’ i nuovi aghi della bilancia della Marsica dei servizi

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/AvezzanoIntervistaVenturiniCam_thumb105.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoIntervistaVenturiniCam.mp4[/KGVID] Debito finalmente in calo, bilancio 2015 in positivo, più risorse ai depuratori, le quali consegnano una nuova vita agli impianti stessi, campagna di promozione per i contatori. Tre le linee guida fondamentali abbracciate, nell’ultimo periodo, dal Consorzio Acquedottistico Marsicano.

Si corre verso una nuova era, quindi, nonostante uno strascico di difficoltà economiche. I risparmi sono stati determinati «da una netta revisione della pianta organica e da una diversa gestione delle manutenzioni che venivano e che vengono svolte all’esterno, passando, in questo modo, da otto distretti operativi a tre distretti operativi solamente». avverte l’amministratore delegato del Cam. Ascoltiamo tutte le novità di una realtà storica, vicina di casa della Marsica.

«Affianco a questa attività, inoltre, – afferma ancora l’ingegner Giuseppe Venturini c’è stata anche l’attenzione alla cura del debito. Come è stata fatta? Innanzitutto, si è provveduto a certificare i debiti stessi. Gli interventi per gli impianti di depurazione, poi, sono a tutti gli effetti degli adeguamenti e non realizzazioni ex novo: i nostri impianti, infatti, hanno una vita tecnica superiore a 25 anni di età; quindi, questo finanzianmento dà una una vita nuova, nella pratica, agli impianti stessi».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pastore romeno accoltella il proprio datore di lavoro, denunciato

Gioia Chiostri

Sulmona, arrestato spacciatore di 42 anni

Redazione IMN

Provincia di L’Aquila, 100 mila euro per il ponte di Bisegna e Campotosto

Gioia Chiostri