INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica VIDEO

VIDEO. Bando pesca: 1 milione e 400 mila euro per migliorare i porti abruzzesi

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/03_05_17_PEPE_BANDO_PORTI_thumb68.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/03_05_17_PEPE_BANDO_PORTI.mp4[/KGVID] Scadranno il prossimo 20 giugno i termini per partecipare al bando della Regione per il sostegno a interventi sui porti di Pescara, Ortona, Vasto e Giulianova.

Il Fondo europeo per la pesca, relativo al periodo 2014-20, ha messo a disposizione un fondo di 1 milione e 400 mila euro per finanziare progetti volti a migliorare l’ospitalità degli scali. Il finanziamento riguarderà progetti in merito alla qualità, al controllo e alla tracciabilità dei prodotti sbarcati,  ma anche efficienza energetica, protezione dell’ambiente, sicurezza e condizioni di lavoro, sicurezza dei pescatori, infrastrutturazione dei porti di pesca, raccolta scarti e rifiuti marittimi.

«Il Fondo europeo per la pesca – spiega l’assessore regionale alla Pesca Dino Pepe – ha messo a disposizione per l’Abruzzo, nel periodo 2014-20, ben 18 milioni di euro, 4 milioni in più della precedente programmazione. Questo di cui parliamo è il terzo bando per il settore, dopo quello sui gruppi di azione costiera e sulla trasformazione dei prodotti».

La partecipazione è rivolta ad enti pubblici, autorità portuali, imprese operanti nei settori della pesca e acquacoltura, imprese di servizi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Canistro, 300 mila euro per lo sport

A breve i lavori per implementare tutte le strutture
Redazione IMN

Coronavirus: 72 nuovi casi in Abruzzo

72 nuovi positivi su 981 tamponi analizzati (7,3%)
Redazione IMN

Direzione Asl 1: a settembre tavolo coi sindacati

«Già in via di definizione le procedure di stabilizzazione per 140 operatori»
Redazione IMN