INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica VIDEO

VIDEO. Bando pesca: 1 milione e 400 mila euro per migliorare i porti abruzzesi

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/03_05_17_PEPE_BANDO_PORTI_thumb68.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/03_05_17_PEPE_BANDO_PORTI.mp4[/KGVID] Scadranno il prossimo 20 giugno i termini per partecipare al bando della Regione per il sostegno a interventi sui porti di Pescara, Ortona, Vasto e Giulianova.

Il Fondo europeo per la pesca, relativo al periodo 2014-20, ha messo a disposizione un fondo di 1 milione e 400 mila euro per finanziare progetti volti a migliorare l’ospitalità degli scali. Il finanziamento riguarderà progetti in merito alla qualità, al controllo e alla tracciabilità dei prodotti sbarcati,  ma anche efficienza energetica, protezione dell’ambiente, sicurezza e condizioni di lavoro, sicurezza dei pescatori, infrastrutturazione dei porti di pesca, raccolta scarti e rifiuti marittimi.

«Il Fondo europeo per la pesca – spiega l’assessore regionale alla Pesca Dino Pepe – ha messo a disposizione per l’Abruzzo, nel periodo 2014-20, ben 18 milioni di euro, 4 milioni in più della precedente programmazione. Questo di cui parliamo è il terzo bando per il settore, dopo quello sui gruppi di azione costiera e sulla trasformazione dei prodotti».

La partecipazione è rivolta ad enti pubblici, autorità portuali, imprese operanti nei settori della pesca e acquacoltura, imprese di servizi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alimentazione e diabete

Ad Avezzano parte il mese della prevenzione
Redazione IMN

Fermato dai passanti mentre tentava di rubare una Mercedes in pieno centro

Avezzano, cittadini coraggiosi bloccano un malvivente marocchino
Redazione IMN

Centro di salute mentale ad Avezzano, scatta la visita ispettiva di Ranieri (M5S): «Situazione terrificante»

Gioia Chiostri