INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Avezzano: nasce il Premio Pirolo, imparare la sicurezza in ricordo del bidello amico

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo_thumb12.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo.mp4[/KGVID] Ricordare per non dimenticare e non solo. Si è tenuta oggi, all’interno dell’Istituto Tecnico Galilei di Avezzano, la conferenza di presentazione di un premio, in onore e ricordo di un amico di un’intera scuola, che, purtroppo, oggi non c’è più.

Alvaro Pirolo, storico collaboratore scolastico dell’istituto per geometri, è volato in cielo, a soli 59 anni, il 2 marzo del 2015, schiacciato da un macchinario. Una morte tragica, la sua, che ha avuto la forza, però, nella sua brutalità, di lasciare qualcosa, ovvero la consapevolezza della necessità di garantire gli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ha il duplice obiettivo, quindi, di istruire sulla sicurezza e perpetuare il ricordo di una persona amica e di un grande lavoratore scomparso, il concorso ideato e organizzato dalla scuola, di cui spiega l’iter funzionale il Dirigente Scolastico Corrado Dell’Olio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rubavano in bar e ristoranti: individuati i responsabili

Deferiti un 41enne di Sulmona e un 46enne di Pratola Peligna
Redazione IMN

Gioia dei Marsi con le ali ai piedi col Winter Bugs

Il sindaco Alfonsi: "Un modo per promuovere il nostro turismo esperienziale". Le auto sono state ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Costa marittima Francavilla, situazione al limite della sicurezza: dalla Regione 60mila euro

Alice Pagliaroli