INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Avezzano: nasce il Premio Pirolo, imparare la sicurezza in ricordo del bidello amico

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo_thumb12.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo.mp4[/KGVID] Ricordare per non dimenticare e non solo. Si è tenuta oggi, all’interno dell’Istituto Tecnico Galilei di Avezzano, la conferenza di presentazione di un premio, in onore e ricordo di un amico di un’intera scuola, che, purtroppo, oggi non c’è più.

Alvaro Pirolo, storico collaboratore scolastico dell’istituto per geometri, è volato in cielo, a soli 59 anni, il 2 marzo del 2015, schiacciato da un macchinario. Una morte tragica, la sua, che ha avuto la forza, però, nella sua brutalità, di lasciare qualcosa, ovvero la consapevolezza della necessità di garantire gli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ha il duplice obiettivo, quindi, di istruire sulla sicurezza e perpetuare il ricordo di una persona amica e di un grande lavoratore scomparso, il concorso ideato e organizzato dalla scuola, di cui spiega l’iter funzionale il Dirigente Scolastico Corrado Dell’Olio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I Nas nelle strutture sanitarie d’Abruzzo

Smargiassi (M5S): "La Verì dia maggiori dettagli e chiarisca la vicenda".
Redazione IMN

Il segretario generale Fim Cisl ad Avezzano per LFoundry

Tour marsicano per il vertice del sindacato Bentivogli. Vicinanza ai lavoratori della più grande ...
Redazione IMN

Avezzano: Assunta Rubeo compie 100 anni

Redazione IMN