INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

VIDEO. Avezzano fischia un nuovo inizio sportivo: parte il corso da arbitri nella Sezione AIA ‘Giacomo Ferri’

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/AvezzanoArbitri_thumb26.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoArbitri.mp4[/KGVID] «Arbitri lo si è per tutta la vita, ma soprattutto lo si è dentro, fino in fondo al pezzo più nascosto di cuore». Con queste parole di molto spirito e altrettanta lucidità sportiva si sta per battezzare la nuova edizione avezzanese del corso per divenire arbitri di calcio, in quel di Avezzano. Ciak, si fischia quindi: è alla battuta d’inizio la nuova stagione sportiva arbitrale del Giuoco del Calcio.

La Sezione Aia ‘Giacomo Ferri’ di Avezzano, storica e prestigiosa nella sua essenza e nella sua formazione, battezza un nuovo corso formativo per la crescita di altri talenti in erba del cartellino rosso.

I rettangoli verdi dell’Abruzzo ricercano, quindi, fischietti determinati e con determinate caratteristiche. «In serie C  – afferma il vicepresidente sezionale Alfredo Leonetti, intervistato – abbiamo avuto fiori di campo come Massimo Mannella ed Amerigo Aloisi; anche nel ruolo di assistente, la nostra Sezione ha fornito e sfornato personaggi importanti come Fabrizio Lanciani e Giuseppe De Santis. Adesso, c’è Stefano Calabrese che è osservatore in Serie B per il secondo anno di fila. La nostra, quindi, lo capiamo bene, è una Sezione che, anche nel Calcio a 5, si è fatta riconoscere: cerchiamo di non farci mancare nulla e proprio questo intendimento di anima ci permette di avere un ricambio generazionale non solo a livello di arbitraggio, ma anche a livello dirigenziale. Attualmente, il vicepresidente del CRA è della Sezione di Avezzano ed ha nome di Fabrizio Lanciani: da questo punto di vista, il nostro supporto è vivido su tutti i campi».

Ora, la Sezione è retta e diretta dal presidente pluriblasonato Fulvio Chiantini, il quale, per otto lunghi anni, ha ricoperto il ruolo di osservatore in Serie A.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina avrà una nuova scuola

Ad annunciarlo è il sindaco Iulianella: «A maggio, Virus permettendo, la scuola di via Martiri di ...
Redazione IMN

Elicottero, Berardinetti: probabile esercitazione dell’Esercito

Tante le ipotesi che erano state avanzate sul sorvolamento dell’elicottero nel tardo pomeriggio di ...
Redazione IMN

Eccellenza: torna a vincere il Capistrello, il Paterno crolla a Spoltore

Kristin Santucci