INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Ansia da primo figlio, sboccia ‘Da due a tre’: i Consultori peligno-sangrini a supporto delle giovani anime gemelle

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/SulmonaConsultorio_thumb180.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SulmonaConsultorio.mp4[/KGVID] ‘Da due a tre’: il passaggio vero, nella vita, va avanti a numeri primi. Sulmona è terra di coppie giovani che intendono farsi carico dell’amore incondizionato per il primo figlio atteso. Nel territorio peligno-sangrino, la Asl 1, in base ad un nuovo progetto-vedetta di ampie maglie e visioni, metterà a disposizione, in maniera del tutto gratuita, di giovani mamme e papà un team di esperti multidisciplinare in grado di dare supporto psicologico e tecnico. Dal 3 ottobre scorso, quindi, la rete dei consultori ricadente su questo territorio specifico abruzzese può contare su un aiuto in più. Il volo della famosa cicogna non è mai stato più comodo di così.

«Per quanto riguarda la rispondenza da parte delle giovani coppie al progetto posto in essere, c’è stata e c’è tutt’ora. – afferma la dottoressa Tiziana Papale, ginecologa e direttore dei Consulori del Distretto Sanitario dell’area Peligno-Sangrina -Noi abbiamo già dei contatti e delle prenotazioni. Queste persone, infatti, sono state raggiunte tempo fa non solo attarverso il lavoro dei mass-media e del volantinaggio, ma anche da un giro di telefonate mirate. Tutta l’equipe, di fatti, ha partecipato a questo grande progetto di ascolto e sostegno della famiglia alla sua prima alba. I neo genitori o futuri genitori sono stati raggiunti anche da una lettera specifica, con apposita locandina inclusa sull’iniziativa avvalorata». Il progetto di supporto da parte dei consultori del territorio – vere e proprie case rosa del nido familiare – è rivolto anche alle giovani coppie diventate genitori nell’arco dell’anno attuale, ancora in corso. Vivere un’esistenza duplicata e non dimezzata, a seguito della nascita di un pargolo, è l’oro più gustoso che si possa conquistare al momento dell’arrivo di un figlio, atteso o non. Il Consultorio lavora e rema nella direzione specifica di una più ampia accettazione di tutti i cambiamenti che provengono dallo status di essere genitore. Per la prima volta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Grippa (M5S) presenta emendamento per proroga chiusura

Emendamento al decreto Milleproroghe per chiusura al settembre 2024
Redazione IMN

CSI, “Adolescenza, devianze minorili e Media Education”

Primo seminario realizzato presso l’Istituto G.Mazzini di L’Aquila
Giulia Monaco

Il ristorante “Il casale” conquista il “Piatto d’argento”

L’Accademia della Cucina Italiana si propone di ricercare e premiare le migliori realtà ...
Redazione IMN