INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Al via la XVI edizione della Settimana Marsicana, il territorio diventa cool e mette in vetrina se stesso

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/31_07_17_SETTIMANA20MARSICANA_thumb66.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/31_07_17_SETTIMANA%20MARSICANA.mp4[/KGVID] Sedicesima edizione della ‘Settimana Marsicana’, ad Avezzano, nel sontuoso giardino che parla da solo di Villa Torlonia. Le danze si sono aperte ieri pomeriggio, alle 18 circa, con il taglio del nastro, come da tradizione. Un turbine di 80 eventi e più farà gola non solo al pubblico marsicano, ma anche a quello d’Abruzzo e oltre.

Stand aperti fino a mezzanotte, in una sette giorni e sette notti da respirare a pieni polmoni vivi. Rispetto allo scorso anno, inoltre, gli standisti sono raddoppiati di numero; ciò a dimostrazione del forte richiamo, anche commerciale, che nutre e traspira dalla manifestazione in questione, ripresa per l’orlo del colletto della camicia dalla Pro Loco cittadina lo scorso anno, dopo una lunga assenza sulle pagine di cronaca ‘buona’ della città e della sua storia recente.

Venerdì, sabato e domenica, invece, ossia il 4, il 5 e il 6 agosto, vi sarà la seconda edizione dello street food della Città di Avezzano, che avrà luogo, come lo scorso anno, all’esterno di Palazzo Torlonia per i buongustai dell’ultimo minuto.

Il padrone di casa, in questo caso, sembra aver fatto davvero i conti con l’oste, proponendo un vassoio di emozioni al suo ospite preferito, il turista che viene da fuori e il giovane che vuole restare dentro.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Abruzzo Dal Vivo Winter’: il programma dal 28 dicembre al 6 gennaio, spicca il concerto di Ermal Meta

Redazione IMN

Ad Aielli occhi elettronici di ultima generazione sorveglieranno il Comune

Gioia Chiostri

E luce fu su via Pecorale, partono i lavori di ripulitura e di pubblica illuminazione

Gioia Chiostri