INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Aglio rosso di Sulmona, passione Bio e fantasia: i giovani di oggi ritornano alla terra

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/SulmonaAglioRosso_thumb126.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SulmonaAglioRosso.mp4[/KGVID] Vivere nella vita delle stagioni, inebriarsi del loro flusso vitale, chiudersi alle spalle le porte della disperazione dell’incertezza, ripartendo dalla terra. Verso la metà degli anni duemila, ha rischiato di estinguersi per sempre.

Oggi, invece, il suo cuore rosso vermiglio pulsa più forte e rumoroso che mai. L’aglio rosso di Sulmona è un unicum del nostro panorama gastronomico ed alimentare.

Una coltura facile da produrre che prospetta anche una crescita benefica non solo per il palato o per il portafogli. L’Azienda Agricola Scelsi, governata e timoneggiata da due giovani fratelli, oriundi di Pacentro, ha dato un taglio netto, 3 anni fa, con il ponte traballante dell’indecisione lavorativa, rischiando il tutto per tutto con la carriera dell’imprenditoria agricola di tipo biologico. Si lancia l’amo, quindi, verso nuovi progetti ed orizzonti, colorati di rosso futuro.

Amare e lasciarsi amare dalla terra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

ASL 1: avviato l’iter per la progettazione del nuovo ospedale di Avezzano

Redazione IMN

Zompo lo Schioppo, oggi inizia Ambient’Arti

Il Festival andrà avanti sino al 21 agosto. Il primo appuntamento è per oggi pomeriggio con lo ...
Redazione IMN

Ortucchio: violento incendio, a fuoco anche materiale plastico

Vasto incendio spento dai Vigili del Fuoco di Avezzano stanotte, in un capannone agricolo di ...
Redazione IMN