INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Adecco e Confindustria L’Aquila firmano il Career Day per la Marsica: tutti i segreti per trovare lavoro

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/SviluppoItalia_thumb22.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SviluppoItalia.mp4[/KGVID] Il lavoro non è un fantasma dell’opera, ma va corteggiato nel giusto modo operaio. Adecco Career Day: stamani, giovani armati di curricula e di sana forza di volontà hanno varcato la soglia del Palazzo di vetro di Sviluppo Italia Abruzzo per intefacciarsi con un seminario formativo ed informativo sul mondo del lavoro odierno.

Come destreggiarsi, quindi, tra la fine degli studi, i tirocinii infiniti, gli stage e le opportunità di crescita varie. Lo dicono e lo ripetono gli ‘addetti ai lavori’, in questo caso i responsabili di Adecco, azienda multinazionale leader nella sinestesia fra domanda ed offerta del lavoro ed i vertici di Confindustria L’Aquila.

Stamani, 28 novembre, nei locali del Palazzo di Sviluppo Italia Abruzzo Spa, dalle ore 9 e 30 del mattino sino alle ore 12 e 30, si è tenuto un seminario sulle insidie e le offerte del mercato occupazionale odierno. Ad Avezzano, un career day, quindi, voluto fortemente dall’agenzia per il lavoro nazionale per dare una stretta mano solida ai professionisti del domani, ancora abbarbicati sullo scoglio delle probabilità.

Platea non ricchissima, ma gli organizzatori non si disperano. Adecco e Confindustria L’Aquila hanno ragionato assieme ai futuri lavoratori su come oggi si sceglie l’occupazione e su cosa le aziende scelgono, quando cercano nuove energie da formare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Bilancio di successi per gli atleti FD Athletics Academy: già a lavoro per la stagione indoor

Kristin Santucci

L’Abruzzo lancia il Piano Export Sud: cresce la presenza del ‘made in Italy’ all’estero

Alice Pagliaroli

L’Aquila Calcio, finiscono nei guai i vertici del 2014

Redazione IMN