INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Addio a Concezio Gasbarro: il Presidente di Confagricoltura colpito da un infarto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/03/12_03_18_MORTE_CONCEZIO_GASBARRO_thumb10.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/12_03_18_MORTE_CONCEZIO_GASBARRO.mp4[/KGVID] Concezio Gasbarro era una figura autorevole e stimata, e non solo per la vena morale e di altissimo profilo che l’ha reso un sostenitore proficuo delle potenzialità del territorio in termini di ripresa e sviluppo economico delle aree di crisi, ma anche per la varietà di incarichi ricoperti in ambiti differenti. Gasbarro era componente del Comitato direttivo di Confagricoltura nazionale e presidente della sezione risorse boschive e coltivazioni legnose della stessa, imprenditore nel settore della silvicoltura, promotore di cooperative e consorzi forestali, e vice coordinatore regionale della Onlus Ambiente e/è vita. Immediata la reazione dell’associazione, che ha diffuso una nota di cordoglio.

Un professionista che ha caratterizzato il Suo agire con una visione di ampio respiro progettuale e che fu fra i primi a credere che fosse possibile coniugare in un unicum progettuale il principio della Centralità dell’Uomo nel Sistema Ambiente.

E poi ancora…

Un Uomo capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo ed un pragmatico che non sapeva ragionare se non in termini di efficienza, efficacia ed economicità.

 

I funerali avranno luogo domani alle 15 a Villalago, nella sua terra, Concezio Gasbarro lascia due figli e sua moglie Piera.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pizzoferrato positivo il 36% della popolazione

Ordinanza di Marsilio: via allo screening
Redazione IMN

VIDEO. Prezza dopo le fiamme, Scoccia: «Rimboschimento? Attendo il parere tecnico»

Kristin Santucci

Apparentamenti, Verrecchia: “Genovesi coalizione definita”

Verrecchia, in vista del secondo turno, fa delle riflessioni sui candidati sindaci che non sono ...
Redazione IMN