INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Ad Avezzano missione sicurezza, controlli straordinari delle forze dell’ordine

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/22_11_1720AVEZZANO20SICUREZZA_thumb110.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/22_11_17%20AVEZZANO%20SICUREZZA.mp4[/KGVID] Ad Avezzano, in questi giorni, si lavora assiduamente per garantire un diritto di tutti cittadini: la sicurezza pubblica. Troppo spesso una passeggiata, una semplice corsa tra la natura o l’attesa del treno possono diventare contesti in cui assistere a episodi di microcriminalità. E tra le criticità degli organi di polizia che operano al massimo delle loro possibilità, nonostante l’ormai noto problema di carenza del personale e l’impegno delle istituzioni per pianificare un programma di interventi ad hoc, i cittadini chiedono maggiori controlli.
Siamo andati tra la gente per capire quale sia la percezione di sicurezza in luoghi come la Pineta e la stazione di Avezzano, spesso scenari di microcriminalità.
Intanto, in città hanno preso il via i controlli straordinari sul territorio da parte della Polizia di Stato, dei Carabinieri e degli agenti della Polizia Locale, che da lunedì hanno iniziato le ronde pomeridiane intorno alla stazione ferroviaria. Si attende l’esito dell’incontro che avverrà venerdì prossimo, tra il primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis e il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contrasto della povertà educativa minorile: a Teramo l’incontro nazionale con Reggio Emilia, Napoli e Palermo

Maurizio Di Cintio

Festival dello Sviluppo sostenibile, candidature dei Comuni

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile dal ...
Redazione IMN

Solidarietà Abruzzo-Emilia-Romagna, “I gesti non si dimenticano”

Nel 2009, dalla Regione emiliana arrivarono 2 milioni di euro come donazione. Le parole del ...
Redazione IMN