INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS VIDEO

VIDEO. A Trasacco torna l’orma dell’uomo primitivo: ecco il corto dei bambini della ‘Don Bosco’, guest star Lino Guanciale

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/07_06_17_TRASACCO_UOMO_PRIMITIVO_thumb118.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/07_06_17_TRASACCO_UOMO_PRIMITIVO.mp4[/KGVID] Una scuola primaria potrebbe, effettivamente, dare mille sensi e mille significati di sé agli alunni che cresce e che alleva.

Potrebbe, infatti, destinare ad essi, ad esempio, il solito pane quotidiano nozionistico o, invece, aggiungere, all’apprendimento delle tabelline e delle divisioni a due cifre, ben altro tipo di algebra, quale quella senso di sé stessi nella storia degli uomini e dell’umanità.

Così è accaduto a Trasacco, cittadina marsicana, in cui, il 31 maggio scorso, è andato in scena uno spettacolo dal gusto scientifico ed ampiamente formativo, che ha avuto il merito di riaccendere la lampadina dell’attenzione delle nuove generazioni sulle orme dell’uomo primitivo presso la locale Grotta Continenza, un baluardo di storicità e di racconto del più lontano e omologante passato.

Tutti veniamo da lui, dall’ominide che decise, un giorno, di utilizzare il libero arbitrio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immacolata Celano, prosegue stato di agitazione

"Vogliamo capire cosa farà l'azienda, no riduzione del personale"
Redazione IMN

Alpinista urta contro la parete rocciosa sul Gran Sasso

E' successo ieri. Due alpinisti si stavano arrampicando sulla parete della cresta nord est del ...
Redazione IMN

Covid: 153 nuovi casi e 25 vittime in Abruzzo

Il bollettino di oggi: tasso di positività al 2,5%. 59 nuovi contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN