INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. A Trasacco nasce l’altalena per bimbi speciali: l’emozione della vita e delle stesse opportunità godute

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/15_05_17_TRASACCO_ALTALENA_DISABILI_thumb94.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/15_05_17_TRASACCO_ALTALENA_DISABILI.mp4[/KGVID] Il termine ‘confine’ è una parola che si usa molto e male, oggidì. Significa, in breve, ‘separazione’, un qualcosa dotato di fine, insomma. Ma la vita è infinita perché si rinnova sempre, come infinito è il mondo cucito dalle persone solidali e che si vogliono bene.

E’ stata inagurata sabato mattina, a Trasacco, sotto il tetto di un arcobaleno di palloncini colorati, la prima altalena ufficiale del Comune aperta anche a bimbi con disabilità. Da un mercatino cittadino a sfondo solidale, è venuta fuori, quindi, l’idea di destinare le risorse così raccolte alla compera di questo gioco che mette davvero tutti d’accordo e tutti sullo stesso piano.

Trasacco Comune aperto, ossigenato da un tipo di vicinanza che è andata oltre la semplice apparenza e manifestazione di piazza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dottoressa Fabrizia Parise

Redazione IMN

Formazione, l’Its di Lanciano raddoppia il numero dei corsi per il 2018

Redazione IMN

Gru si ribalta sulla A24, code e disagi per quasi tre ore

Redazione IMN