INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. A Trasacco nasce l’altalena per bimbi speciali: l’emozione della vita e delle stesse opportunità godute

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/15_05_17_TRASACCO_ALTALENA_DISABILI_thumb94.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/15_05_17_TRASACCO_ALTALENA_DISABILI.mp4[/KGVID] Il termine ‘confine’ è una parola che si usa molto e male, oggidì. Significa, in breve, ‘separazione’, un qualcosa dotato di fine, insomma. Ma la vita è infinita perché si rinnova sempre, come infinito è il mondo cucito dalle persone solidali e che si vogliono bene.

E’ stata inagurata sabato mattina, a Trasacco, sotto il tetto di un arcobaleno di palloncini colorati, la prima altalena ufficiale del Comune aperta anche a bimbi con disabilità. Da un mercatino cittadino a sfondo solidale, è venuta fuori, quindi, l’idea di destinare le risorse così raccolte alla compera di questo gioco che mette davvero tutti d’accordo e tutti sullo stesso piano.

Trasacco Comune aperto, ossigenato da un tipo di vicinanza che è andata oltre la semplice apparenza e manifestazione di piazza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ad Avezzano l’eterno rock’n roll, con Maurizio Solieri e la sua gang

Kristin Santucci

Arriva il libro di Osvaldo e Roberto Cipollone

Un’opera a quattro mani sull’occupazione tedesca nella Marsica
Redazione IMN

Capistrello senza misure: gol e spettacolo nel 5-1 al Martinsicuro

Kristin Santucci