INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. A Trasacco arrivano i ‘Nonni Finanzieri’: siglato il Protocollo d’intesa che fa del bene a tutti

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/08_05_17_TRASACCO_GUARDIA_DI_FINANZA_thumb227.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/08_05_17_TRASACCO_GUARDIA_DI_FINANZA.mp4[/KGVID] Un protocollo d’intesa a 360 gradi, che sancisce la fine di un’era, quale quella legata alla lotta in campo, e che avvera l’inizio di un’altra epoca storica e morale, quale quella connessa al benessere della bellezza armoniosa di una cittadinanza attenta ai valori, in questo caso, quella di Trasacco.

Finanzieri in congedo del paese, iscritti all’Anfi (Associazione nazionale finanzieri d’Italia), decidono di non appendere al chiodo la divisa, ma di dare un supporto fattivo alle nuove generazioni del Comune di appartenenza, attraverso una vicinanza colorata di insegnamenti ludici, riflessivi ed attenti. Ieri la firma del protocollo tra gli alti gradi, oggi la pratica.

Educazione civica e apertura al sociale saranno le due nuove frontiere e vie di percorrenza da parte di chi ha detto ancora sì a porgere la propria spalla ai sogni di crescita altrui.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Finanziamenti all’edilizia scolastica di Luco dei Marsi: «Obiettivo Campus scolastico sportivo»

Kristin Santucci

Pezzopane «Il presidio Polfer di Sulmona non può chiudere. Sarebbe un grave errore»

Redazione IMN

Avezzano: lunedì si riusce la prima Commissione Vigilanza, Eligi: «Porrò alcuni quesiti, auspico partecipazione dalla cittadinanza ai consigli»

Redazione IMN