INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sociale VIDEO

VIDEO. A Palazzo Ducale gli sguardi e le tensioni prospettiche dell’arte contemporanea

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/04/09_04_18_INTERVISTE_ARTE_TAGLIACOZZO_thumb43.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/09_04_18_INTERVISTE_ARTE_TAGLIACOZZO.mp4[/KGVID] L’Arte è un po’ come una sorella minore. Va viziata al punto giusto, ma mai assoggettata, poiché essa, come un’adolescente in crescita, ha bisogno di far emergere e far germogliare la propria personalità indipendente, sotto la familiarità di una filosofia di pensiero.

Durante le celebrazioni tagliacozzane della Festa della Municipalità appena trascorsa, a Tagliacozzo, ha preso piede uno spazio dedicato al virtuosismo artistico contemporaneo: una mostra intitolata ‘Visione e Forma’, ospitata all’interno delle Scuderie di Palazzo Ducale.

Il vernissage e le esposizioni successive sono state curate da Gianluca Rubeo. Hanno esposto le loro opere, alcune delle quali create propriamente per la Festa rituale e tradizionale di Tagliacozzo, Gabriele Altobelli e Rodolfo Angelosante, artisti nativi del luogo, ma girovaghi del mondo artistico moderno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: boom di contagi alla Clinica San Raffaele

Il sindaco Casini chiede l'istituzione della zona rossa
Redazione IMN

Il PNRR esclude piccoli Comuni dai bandi sport

La denuncia dell'Uncem: "Dopo il bando borghi, si profila all'orizzonte un altro problema da ...
Redazione IMN

Lecce nei Marsi, vicenda Case Ater Inagibili: «Risposte concrete in tempi stretti»

Redazione IMN