INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. 243 anni di lotta e di azioni sociali: oggi a L’Aquila la festa della Guardia di Finanza alla presenza di Mattarella

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/21_06_17_GDF_MATTARELLA_ANNIVERSARIO_thumb84.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/21_06_17_GDF_MATTARELLA_ANNIVERSARIO.mp4[/KGVID] La Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila ha, questa mattina, spalancato le proprie porte alla cittadinanza d’Abruzzo e d’Italia, alla stampa e non solo alle autorità civili e militari. Come a dire che le Fiamme Gialle sono, effettivamente, un bene unico ed esperto di 243 anni alle spalle, valido per tutti e scudo, soprattutto, di tutti. Una parata delle uniformi della Guardia di Finanza del passato e dei mezzi della storia del Corpo ha chiuso davvero in bellezza una mattinata partita col suono ritmico di un passo sicuro e certo, quale quello della marcia dei finanzieri della Brigata di Formazione, schierata sotto il sole di giugno. 

Sulla terra, quindi, il passo svelto dei finanzieri, il loro animo coraggioso e il loro occhio schietto dalla pupilla penetrante, in cielo, invece, il rombo disincantato del nuovo elicottero delle Fiamme Gialle Aw1139 Agusta, che ha letteralmente attuato un sorvolo del luogo della cerimonia, a L’Aquila. Come si scorge dalle immagini riportate dalla Redazione di InfoMediaNews, un finanziere si è anche ‘verricellato’ per alcuni metri, sventolando sui volti degli astanti, la bandiera Tricolore in onore del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, punta di diamante dell’Italia odierna ed ospite d’onore.

Solo nei primi cinque mesi di attività di quest’anno, sono state sequestrate dai finanzieri d’Italia ben 39 tonnellate di droga ed arrestati 712 narcotrafficanti. Il presidente della Repubblica ha decorato, infine, la bandiera di guerra del Corpo con una medaglia d’oro al valor civile.

Alle ore 11 in punto di stamani, proprio il capo dello Stato ha passato, infatti, in rassegna gli uomini che ogni giorno si alzano dal letto e dai propri sogni personali e privati per portare alla luce e nelle case di ogni singolo cittadino della Nazione spiragli di luce e di trasparenza.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Ovindoli si scia a Pasqua

Persi almeno tre milioni di incassi nella stagione
mariantonellademichele

Meteo, in arrivo prima Caronte, poi Lucifero: attesi 40 gradi

Redazione IMN

Animali selvatici, no cibo grazie

Semplici regole per rispettare fauna e flora
Redazione IMN