INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Vicenda tribunale: il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore ad Avezzano

L’Onorevole Gennaro Migliore, sottosegretario alla Giustizia, è stato ad Avezzano, dove ha incontrato gli avvocati riuniti in Tribunale, nella sala Cassinelli, alla presenza del sindaco di Avezzano, che a seguire ha invitato il sottosegretario ad un incontro più riservato nella residenza municipale.

Si è parlato, e non poteva essere diversamente, del futuro del tribunale di Avezzano. Il sindaco De Angelis ha ribadito quanto già affermato nei giorni scorsi nell’incontro avuto con il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci, e ha manifestato «la necessità di uscire dalla precarietà. Va bene la proroga – ha sottolineato il primo cittadino – ma dobbiamo uscire dall’incertezza senza indugiare, perché il tribunale di Avezzano ha una valenza strategica fondamentale per la Marsica, per i numeri e l’importanza che ha nel panorama abruzzese».

L’auspicio è quello di trovare una sintesi con le altre amministrazioni comunali che ospitano tribunali e presentare una proposta condivisa, che troverebbe accoglienza da parte del ministero. «Il sottosegretario – rende noto il sindaco De Angelis – ha manifestato la sua disponibilità ad esaminare le nostre proposte e sarà mia premura raccordarmi in tempi stretti con gli altri sindaci. L’Onorevole Migliore, del resto, ha ben compreso che il contesto attuale è ben diverso da quello in cui è stata decisa la soppressione del tribunale di Avezzano e ha garantito la sua attenzione al problema».

 

 

Fonte e foto Ufficio Stampa comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caro pedaggi, FdI: “Da governo faremo avere chiarezza”

"Pezzopane protesta contro il suo governo"
Redazione IMN

Celano città cardio-protetta: istallati i primi defibrillatori

Il progetto, anche per la memoria del medico Ulanio, va avanti a gonfie vele. Il vicesindaco che ...
Redazione IMN

Sospese le retribuzioni del personale alla Casa di Cura Di Lorenzo, «Tutto ciò è in contrasto con le Leggi vigenti»

Gioia Chiostri