INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Viaggio a due ruote nelle terre del sisma di Pagni

Presentato ieri nel capoluogo abruzzese il progetto "Heartquake" del cicloturista e appassionato di turismo eco-sostenibile Paolo Pagni. Lo scopo è quello di tenere desta l'attenzione dei media e social network sui territori colpiti dagli eventi sismici

Ieri è giunto dal Comune di Pescia all’Aquila il presidente della Fondazione “Animo” onlus Paolo Pagni, cicloturista e appassionato di turismo eco-sostenibile per presentare il Progetto “Heartquake”.

Questa mattina, in compagnia del suo amico ciclista Carlo Carotenuto, partirà dall’Aquila alla volta di Amatrice e Accumoli per poi proseguire nei giorni successivi per altre destinazioni.

L’intento dello sportivo Paolo Pagni infatti è quello di fare tappa nelle principali località interessate dai terremoti del 2009, 2016 e 2017 con lo scopo di tenere desta l’attenzione dei media e social network su queste terre martoriate, soprattutto fra le migliaia di ciclisti italiani, molti dei quali legati alla sua fondazione “Animo”.

Dunque l’obiettivo finale è far conoscere i percorsi e le strade che attraversano i nostri paesaggi e le nostre città ai tantissimi ciclisti italiani e promuovere così un turismo eco-sostenibile in queste zone, a partire dell’Aquila, per un sostegno alle economie locali.

A ricevere la piccola delegazione di ciclisti nella sala Rivera di palazzo Fibbioni, il consigliere comunale Giancarlo Della Pelle delegato dall’assessore allo sport Vittorio Fabrizi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tua, Giuliante: “Da sindacati aspettiamo collaborazione”

Diverse ispezioni della compagnia su sollecitazioni dei sindacati
Redazione IMN

Kick boxing, 5 atleti HMD primeggiano al Criterium di Jesolo

L'HMD Marsicana guida il gruppo di sportivi che si è distino nelle qualificazioni
Redazione IMN

Vestiti imbottiti di coca e denaro: 30enne in manette

Dalla perquisizione sono emersi anche un bilancino e mille euro in contanti non giustificabili
Redazione IMN