INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Viabilità sotto osservazione, una nuova turbo fresa per la Provincia di L’Aquila

Questa mattina, 29 dicembre, presso la sede TUA (trasporto Unico Abruzzese) a Pescara, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, è stata consegnata al Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso una nuovissima e moderna turbo fresa che permetterà di incrementare il livello di efficienza sulla rete viaria provinciale. Il mezzo è stato donato dalla Regione Abruzzo con il contributo di Terna e sarà, compatibilmente con le necessità del territorio, collocata nell’autoparco di Castel del Monte, in una delle zone a più alta criticità dell’intera provincia. La turbo fresa è dotata della più moderna tecnologia a partire dal GPS integrato, cabina insonorizzata e ribaltabile per manutenzione motore trazione, specchi riscaldati, vetri riscaldati, ecc.

Il veicolo adotta motori IVECO della nuova generazione a basse emissioni e presenta grandissima affidabilità di esercizio.

turbina (3)Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha espresso piena soddisfazione e, naturalmente, un ringraziamento alla Regione Abruzzo e in particolare al presidente Luciano D’Alfonso e la società Terna per questa importante dotazione che, unita alla recente deliberazione sul rinnovo del parco auto, consentirà all’Ente di operare con maggiore efficacia sulle strade della provincia.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di L’Aquila

Foto di: Ufficio Stampa Presidente di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Onore ad Opi: Centro storico premiato tra i migliori borghi italiani

Redazione IMN

Dal PNRR 20 milioni per l’edilizia scolastica abruzzese

2 milioni a Tagliacozzo per le scuole “Don Tantalo” e “Bevilacqua”
Redazione IMN

L’Italcaccia incalza la Regione Abruzzo

Francesco Verì, presidente dell'importante associazione venatoria scrive all'Assessore Imprudente
Redazione IMN