INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Viabilità provinciale a Collelongo, Alfonsi replica al primo cittadino: «Collaborazione attiva e proficua con tutti i sindaci»

Alfonsi

Nel Comune di Colleongo, oltre alla coltre nevosa, è venuta giù anche un’altra tipologia di precipitazione, nelle ultime ore, ossia quella relativa allo spirito di un botta e risposta. Il sindaco, Rosanna Salucci, dal canto suo, tramite i nostri canali informativi, quest’oggi, ha puntato il dito contro l’Ente Provincia, reo di alcune inefficiente che ci sarebbero state e che sarebbero avvenute limitatamente alla viabilità provinciale ricadente nel suo territorio amministrato. Alla sua voce, però, ha replicato il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, che detiene attualmente, in Provincia dell’Aquila, la delega alla viabilità.

«In relazione alle affermazioni del sindaco di Collelongo, relative ad un non tempestivo intervento da parte della Provincia di L’Aquila circa la pulizia della SP 19, tengo a precisare che il Piano Neve, nonostante le mille difficoltà incontrate quest’oggi, ha funzionato a dovere, grazie alla preziosa collaborazione innescata ed intrecciata proprio tra Provincia e amministrazioni comunali. Mi lascia perplesso il fatto che a lamentarsi sia solo il sindaco di Collelongo. I continui contatti, infatti, con il suo vicesindaco e con il suo assessore Tina Sucapane, affermano il contrario».

«Il suo vicesindaco Negri, infatti, – aggiunge Alfonsi – che ringrazio per la preziosa collaborazione dimostrata, attraverso la quale, noi della Provincia siamo riusciti a portare i mezzi sulla SP 19, ha interloquito costantemente con il sottoscritto affinché proprio quei mezzi arrivassero tempestivamente e pulissero le strade nel modo più adeguato possibile. Ringrazio, a tal proposito, – avverte il consigliere – tutti gli altri sindaci del territorio provinciale e marsicano in particolare che hanno collaborato con l’Ente Provincia, anche perché siamo riusciti, in questo modo e con questa assidua sinergia, a dare risposte concrete ed efficaci ed a garantire un’adeguata viabilità sul territorio: ciò a conferma e a riprova dei buoni rapporti costruiti in questi mesi sul territorio di amministrazione provinciale, venuti fuori da un confronto diretto con i vari amministratori locali. Lascia, infine, trasecolo il fatto che, negli anni precedenti, stranamente, la sindaca non si sia mani resa conto dei disservizi della Provincia e non si sia accorta, sempre negli anni precedenti, dei numerosi disservizi che, comunque, vi sono stati».

Una «responsabile collaborazione», così la etichetta Alfonsi, riferendola alle varie operatività dei tanti sindaci marsicani che, in questa giornata fredda e nevosa, si sono rimboccati letteralmente le maniche della giacca e del loro ruolo apicale e di protezione territoriale per far fronte all’emergenza gelo ‘Burian’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bollette di luglio, l’allarme: “Imprese alla canna del gas”

Confindustria Chieti-Pescara: “Con le bollette dell'energia alle stelle e profitti azzerati oggi ...
Redazione IMN

L’Avezzano Rugby chiude l’anno con una vittoria

Rotilio: "Punti importanti per la classifica e il morale"
Giulia Monaco

Covid a Collelongo: gli aggiornamenti

Positive due ragazze non residenti
Redazione IMN