INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Viabilità, aperto il Cantiere Fondovalle Sangro

Con l’installazione del cantiere di base nei pressi dello svincolo di Gamberale e l’avvio dell’attività di bonifica degli eventuali ordigni bellici presenti nell’area, sono ufficialmente iniziati i lavori per il completamento della Fondovalle Sangro. Il punto sull’avanzamento delle opere è stato fatto ieri pomeriggio, durante un sopralluogo direttamente in cantiere, dal presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso, dal direttore dei lavori Vincenzo Lomma dell’Anas e da Francesca De Sanctis, rappresentante della ditta che si è aggiudicata l’appalto. Gli interventi, dopo questa prima fase propedeutica, entreranno a pieno regime subito dopo Ferragosto.

 

 

 

Attualmente sono 25 i dipendenti impiegati, che diventeranno 150 già dopo l’estate. L’opera ha un costo complessivo di 190 milioni 400 mila euro ed è stata finanziata dalla Regione per 78 milioni a valere sul Masterplan, mentre gli altri 69 milioni sono stati stanziati su impulso sempre della Regione attraverso le risorse del decreto Sblocca Italia.

 

 

 

I lavori riguardano i 5.3 chilometri compresi tra le stazioni di Gamberale e Civitaluparella, di cui 2.5 in galleria e 1.2 su cinque viadotti. L’entrata in funzione dell’arteria è prevista entro il 2022. Il sopralluogo è stato preceduto da una riunione al Comune di Quadri, cui hanno partecipato i sindaci della zona, rappresentanti delle Province di Chieti e L’Aquila, della Soprintendenza e il presidente di Tua, Tullio Tonelli, che ha messo a disposizione dell’impresa il sedime ferroviario ex Sangritana per la viabilità di cantiere, così di limitare i disagi alla circolazione ordinaria.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Regione Abruzzo

 

Foto di: cassaedilepscara.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Serie D: ripescata solo la Sammaurese

Accolto il ricorso di 8 club con l'ok della CoViSoD
Redazione IMN

Legge sui pascoli, presidente Confagricoltura L’Aquila scrive al Ministro

Il Presidente di Confagricoltura L’Aquila scrive al Ministro Bellanova. "Non ci sono le condizioni ...
Redazione IMN

Coronavirus: arriva il reddito di emergenza

3 milioni di persone senza sostegno
Redazione IMN