INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Via Verde Costa Trabocchi, annunciata consegna opera

Firmato accordo tra Provincia Chieti e impresa esecutrice lavori

L’accordo firmato tra la Provincia di Chieti e l’impresa esecutrice dei lavori apre le porte alla consegna, entro il 30 giugno prossimo, della Via Verde della Costa dei Trabocchi.

Ieri, come reso noto dal presidente dell’ente Mario Pupillo, è stato firmato l’accordo, ovvero lo schema atto di sottomissione, tra la Provincia di Chieti e la Cogepri, impresa capogruppo del raggruppamento che sta realizzando la Via Verde della costa dei Trabocchi.

Il documento esprime la volontà dell’impresa di accettare la perizia di variante e le attività sulle gallerie che avevano richiesto una delicata fase di approfondimenti, in relazione alla complessità dell’opera, per raggiungere una soluzione definitiva e condivisa.

L’accordo si è giovato dell’attività del Collegio tecnico consultivo – composto dall’architetto Granà, l’ingegner Bagagli e l’ingegner Scutti – che in questi mesi ha lavorato per chiarire le rispettive posizioni e valutazioni.

Hanno firmato l’accordo il dirigente del primo settore della Provincia di Chieti, ingegner Giancarlo Moca, il direttore dei lavori, architetto Francesco Faraone, e l’ingegner Paolo Primavera per la Cogepri in qualità di capogruppo.

”I lavori pertanto avranno un decisivo impulso con l’obiettivo di consegnare l’opera entro il 30 giugno – dice Pupillo – In qualità di presidente della Provincia esprimo grande soddisfazione per l’impegno della struttura tecnica, con il Rup architetto Valerio Ursini e il gruppo di lavoro e un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo così importante per la conclusione di un’opera strategica per l’intero Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

GdF: arrestati due ex assessori del Comune di Pescara

I soggetti colpiti da misura cautelare sono tre esponenti politici locali, due ex assessori del ...
Redazione IMN

Brillamento bomba, divieto di caccia a Pescina, Gioia e Ortucchio

Domenica 15 dicembre per la messa in sicurezza dell’ordigno bellico inesploso ritrovato nella zona
Redazione IMN

Allarme bomba alla BCC di via XX Settembre

Una telefonata ha avvisato questa mattina presto della presenza di pacchi sospetti. Evacuato ...
Gioia Chiostri