INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Via ai mercatini di Natale in Abruzzo

Tutti gli appuntamenti che aprono le porte alle festività natalizie

Manca poco più di un mese al 25 dicembre e in Abruzzo sono già diversi gli appuntamenti fissati in calendario per i mercatini che si organizzano nelle varie città e località abruzzesi. Un’occasione per trovare idee regalo originali e unirvi passeggiate immersi nello spirito natalizio, alla scoperta dei più bei borghi d’Abruzzo.

Dalla gastronomia all’artigianato, tra luci, colori e profumi caratteristici dell’atmosfera natalizia per arrivare agli eventi dedicati al divertimento per i più piccoli, al pattinaggio sul ghiaccio e ai tornei in stile Harry Potter. Tutto racchiuso in una parola chiave: originalità.

Ad aprire le danze Campo di Giove e Roccaraso che ospiteranno i mercatini di Natale dal 22 novembre al 22 dicembre, dove non mancheranno prodotti enogastronomici legati al territorio e specialità dolciarie preparati per le festività natalizie. A seguire domenica 24 Mutignano, frazione di Pineto in provincia di Teramo con “Accendiamo il Natale” con stand di artigianato, angoli ristoro e street food, musica e spettacoli itineranti, il tradizionale presepe artistico e le immancabili migliaia di luci che costituiscono la cornice di questo evento. Il primo dicembre sarà la volta di Treglio, località in provincia di Chieti, che si trasforma nel “Borgo dei folletti”. Sabato 7 e domenica 8 dicembre sarà la volta di Pacentro in cui torna l’appuntamento con la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, giunta alla sua quinta edizione. Dal 20 al 22 dicembre L’Aquila si trasformerà nel magico mondo di Hogwarts, con la seconda edizione dei mercatini di Harry Potter in centro storico. Non mancheranno un’area expo con artigiani, hobbisti, commercianti a tema “potteriano” e natalizio e un’area food con prodotti tipici e un’apposita area degustazione. Molto atteso il mercatino di Natale di Avezzano che torna nel centro del capoluogo marsicano dal 6 dicembre al 6 gennaio con la “Magia di Natale” e spettacolari luminarie. Ad alimentare lo spirito natalizio ci saranno la pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale, il presepe artistico e il trenino per i bambini, oltre alla musica e a tanti spettacoli per i più giovani. A Magliano dei Marsi due giorni, sabato 21 e domenica 22, saranno poi dedicati a laboratori creativi, preparazione delle letterine di Natale, apertura del villaggio di Babbo Natale, animazione e la classica tombolata.

Tra gli appuntamenti da segnare sul calendario, da non dimenticare, i viaggi a bordo dello storico treno della Transiberiana d’Italia in occasione dei mercatini: sarà prevista come di consueto una ricca offerta di treni storici dalla Conca Peligna fino alle pendici della Majella, nel territorio del Parco Nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, Marsilio: “L’Abruzzo è pronto per riaprire”

Il governatore ha accolto con soddisfazione le decisioni ultime del Governo e ammette: "'Quella in ...
Redazione IMN

Sciopero in tutto l’Abruzzo, “Lavoratori non sereni nel tornare in azienda”

Le sigle sindacali Fim, Fiom, Uilm Abruzzo hanno sollecitato le aziende e le imprese a una fermata ...
Redazione IMN

Ritrovato 32enne disperso alle Cascate del Linaro di Pennapiedimonte

E’ stato rintracciato e recuperato dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico ...
Redazione IMN