INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Vertenza Santa Croce, l’azienda avvia i licenziamenti. Colella: «Epilogo annunciato»

«Era un epilogo annunciato visti i dissidi tra noi e la Regione. Credo che in questa vicenda abbiamo perso tutti». Così Camillo Colella, patron dell’Acqua Santa Croce imbottigliata nello stabilimento di Canistro (L’Aquila), ha commentato il mancato accordo sulla vertenza sancito nel tavolo che si è svolto ieri, nella sede della Provincia dell’Aquila.

«Pertanto – ha aggiunto – la procedura per il licenziamento dei 75 lavoratori va avanti e si resta tutti in attesa di sapere l’esito della richiesta del dissequestro dell’acqua, del Riesame all’Aquila, del nuovo bando e del Consiglio di Stato a febbraio».

L’avvocato Roberto Fasciani ha fatto notare che «dopo che la fase sindacale si è chiusa infruttuosamente, la procedura a norma di legge si è trasferita in sede istituzionale, laddove, nonostante i diversi incontri, si è ieri chiusa con un mancato accordo tra le parti interessate».

«Non sono state possibili soluzioni alternative per l’azienda, persistendo le gravissime condizioni che hanno generato la procedura di licenziamento collettivo, condizioni, se possibile, addirittura peggiorate in conseguenza degli ultimi accadimenti – ha continuato – Pertanto l’azienda è legittimata a operare i licenziamenti dei lavoratori entro i successivi 120 giorni recapitando, a ciascuno, la relativa comunicazione nel rispetto dei termini di preavviso».

Fonte: AsiPress

Foto di: PrimaDaNoi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Italia nuove zone rosse e arancioni

La Campania e la Toscana, come era prevedibile, rientrano nell'area a maggiore criticità. In zona ...
Redazione IMN

Festiv’Alba 2018: al via la seconda edizione, il programma e il progetto futuro

Gioia Chiostri

Torna la Stramanaforno, i 10 chilometri “più freschi d’Abruzzo”

La gara podistica organizzata dall'Atletica Lagos dei Marsi e arrivata alla sua 29esima edizione
Redazione IMN