INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Verso le prime Regioni “in bianco”: addio zona gialla

Dal 14 giugno mezza Italia supererà il giallo. Continua a scendere lungo lo Stivale l'incidenza dei casi di contagio. Dal 31 maggio saranno in bianco Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia.

Con l’estate, un nuovo sole batterà sulla penisola italiana: un sole fatto di normalità da conquistare e mantenere, soprattutto.

Da lunedì 31 maggio, per la prima volta da quando a novembre è entrato in vigore il sistema dei colori, tre regioni italiane si coloreranno, si fa per dire, di bianco: Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna saranno i primi territori regionali a sperimentare la zona bianca; cadranno tutte le restrizioni ad eccezione del distanziamento e dell’utilizzo della mascherina.

Un incentivo soprattutto per le tante attività che ripartiranno sotto un sole diverso. Dal 31 maggio partirà, quindi, la nuova sperimentazione.

Una situazione, questa del bianco, che – come è scritto sull’Ansa – a metà giugno potrebbe essere quella in cui si troverà più della metà del Paese.

NODO DISCOTECHE – il commissario per l’emergenza Covid in Italia, Francesco Figliuolo, apre alle discoteche, chiedendo di valutare i protocolli per l’eventuale ripartenza e la possibilità di somministrare il vaccino ai più giovani all’interno dei locali.

OGGI SI RIUNISCE LA CABINA DI REGIA – I dati che la cabina di regia del ministero della Salute analizzerà nelle prossime ore confermano dunque il trend che si registra da diverse settimane. Si riducono ancora di più i ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive, al di sotto del 20% del totale dei posti disponibili e ben lontani dalla soglia critica rispettivamente del 40 e del 30%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Benedetto Croce Avezzano: due classi in quarantena

La decisione a seguito della positività al virus di alcuni alunni
Redazione IMN

Il ‘WWF YOUng’ d’Abruzzo ha un nuovo responsabile: è Denis Del Villano

Redazione IMN

Coronavirus, controlli anche in aeroporto Abruzzo

Anche nello scalo abruzzese monitoraggio dei passeggeri dei voli in arrivo mediante il controllo ...
Redazione IMN