INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Verso i dati della Cabina di Regia: sale l’indice Rt

Oggi l'aggiornamento epidemiologico lungo lo Stivale attraverso il monitoraggio della Cabina di Regia. Scende, però, l'incidenza.

Un’altra settimana intensa di lotta contro il Coronavirus è trascorsa e un altro venerdì si appresta a partorire l’ultimo andamento italiano dell’emergenza Covid. In base ai primi dati emersi, sale ancora l’indice di contagio del coronavirus in Italia, che passa – così come si legge anche dall’Ansa – dallo 0.85 della scorsa settimana a 0.89.

Gli esperti della cabina di regia stanno in queste ore valutando i dati per il monitoraggio settimanale. L’incidenza secondo gli ultimi calcoli sarebbe ancora in discesa dal valore 146 registrato nel monitoraggio della scorsa settimana, arrivando ora a 127 su 100 mila abitanti.

“La prima cosa da superare oggi, vista anche la situazione contingente, è l’indice Rt che oggi andiamo a valutare”, ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, che lo ritiene poco affidabile, intervenendo ai microfoni di Sky Tg24. la notizia è stata riportata dall’Ansa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tornano le scosse nel Centro Italia: dalla mezzanotte di ieri sequenza di 10 scosse

Redazione IMN

Dog Station per Luco Dei Marsi

Il progetto della Segen Spa in sinergia con l’Amministrazione comunale
Redazione IMN

Magrebino scippa una donna ad Avezzano in pieno centro

Gioia Chiostri