INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Verso i dati della Cabina di Regia: sale l’indice Rt

Oggi l'aggiornamento epidemiologico lungo lo Stivale attraverso il monitoraggio della Cabina di Regia. Scende, però, l'incidenza.

Un’altra settimana intensa di lotta contro il Coronavirus è trascorsa e un altro venerdì si appresta a partorire l’ultimo andamento italiano dell’emergenza Covid. In base ai primi dati emersi, sale ancora l’indice di contagio del coronavirus in Italia, che passa – così come si legge anche dall’Ansa – dallo 0.85 della scorsa settimana a 0.89.

Gli esperti della cabina di regia stanno in queste ore valutando i dati per il monitoraggio settimanale. L’incidenza secondo gli ultimi calcoli sarebbe ancora in discesa dal valore 146 registrato nel monitoraggio della scorsa settimana, arrivando ora a 127 su 100 mila abitanti.

“La prima cosa da superare oggi, vista anche la situazione contingente, è l’indice Rt che oggi andiamo a valutare”, ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, che lo ritiene poco affidabile, intervenendo ai microfoni di Sky Tg24. la notizia è stata riportata dall’Ansa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Padri separati, Genovesi: “Centro di ascolto ad Avezzano”

Convegno su “problema politico irrisolto”. Candidato sindaco centrodestra: "Fatto sociale, stessa ...
Redazione IMN

Esplosione Casalbordino: fabbrica non nuova ad incidenti

Tre le vittime di 45, 46 e 54 anni
Redazione IMN

Abruzzo: superati i 60 mila casi di Covid-19

Tasso di positività pari al 7,35%
Redazione IMN