INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Verì sui posti letto saturi: “Nessuna contraddizione”

"Tra venerdì e domenica, in Abruzzo sono stati ricoverati 66 pazienti positivi: questa impennata ha saturato i posti letto disponibili. Questo, però, non significa che nei nostri Ospedali non ci sia più posto per accogliere i malati".

Nessuna contraddizione, né confusione: tra venerdì pomeriggio e domenica (dunque dopo le mie dichiarazioni e quelle rilasciate sullo stesso argomento e nello stesso giorno dal presidente Marsilio), in Abruzzo sono stati ricoverati complessivamente 66 pazienti con tampone positivo al Covid. E’ stata questa improvvisa e imprevedibile impennata ad aver saturato i posti letto che erano stati riservati all’emergenza, così come riferito dal Presidente ieri sera: questo, però, non significa che nei nostri ospedali non ci sia più posto per accogliere i malati. Sono infatti immediatamente scattati i protocolli di sicurezza per la rimodulazione temporanea dei posti letto in altri reparti della nostra rete, così come avvenuto nella prima fase dell’emergenza”.

Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

“Spiace – aggiunge – dover continuamente fare precisazioni per rispondere alle polemiche del centrosinistra: l’azione del governo regionale, fin dall’insediamento, è improntata alla massima trasparenza e continueremo a spiegare ogni giorno agli abruzzesi come stanno le cose, senza nascondere nulla. Ai nostri concittadini, però, vorrei ribadire che la Regione è costantemente al lavoro per monitorare la situazione e far fronte all’evoluzione della pandemia, assicurando a tutti le cure necessarie, così come avvenuto finora. Inevitabilmente si sono verificati disagi e disservizi, soprattutto in alcune aree dove in poche ore si sono registrati centinaia di contagi, ma vorrei ricordare a tutti che stiamo affrontando la peggiore emergenza sanitaria degli ultimi 100 anni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Moda: Abruzzo regione leader del fashion, serata su Rai Uno

Redazione IMN

Spese di Natale nel segno dell’artigianato locale

Confartigianato lancia la campagna per sostenere i negozi di vicinato
Giulia Monaco

Colpaccio Capistrello: Emanuele Lombardo è granata

L'ex Avezzano approda alla corte di Torti
Redazione IMN