INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Verì su Sanità: “Il nostro sistema garantisce posti letto”

Il sistema sanitario abruzzese è in grado di reggere la seconda ondata dell'Epidemia? "Quello che i giornalisti definiscono allarme, per noi è immediata riorganizzazione del sistema, che rimoduliamo a seconda delle esigenze".

Abruzzo, Verì: "Ipotesi 1500 casi entro fine mese"

«Non siamo in una fase allarmante, né in una situazione critica, ma il numero dei contagi continua a crescere. Siamo ancora in grado di gestire sia i positivi a livello territoriale che in ospedale».

Lo sostiene l’assessore alle politiche della salute Nicoletta Verì, a margine della conferenza stampa, che si è svolta a Pescara, nel corso della quale l’associazione Adricesta Onlus ha illustrato le iniziative di solidarietà messe in campo a favore della Asl di Pescara (donati fondi e apparecchiature per alcuni reparti).

«Invito i cittadini – incalza l’assessore Verì – a limitare le uscite ed evitare gli assembramenti, soprattutto in occasione della ricorrenza di tutti i morti: rispettate le regole».

In merito alla capacità del sistema sanitario regionale di reggere la seconda ondata dell’epidemia, l’assessore Nicoletta Verì è chiara: «Quello che voi definite allarme – risponde ai giornalisti – è l’immediata riorganizzazione del sistema sanitario, che rimoduliamo a seconda delle esigenze. Ad oggi tutti quelli che hanno avuto bisogno di avere un posto letto sia in ospedale come ricovero ordinario, sia in terapia intensiva e sub intensiva, lo hanno avuto e lo avranno ancora. Il problema della crescita esponenziale dei contagi non dipende dal sistema sanitario regionale, ma dall’incidenza dei contagi. Lo ribadisco: ad oggi la situazione è sotto controllo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop al bel tempo nel fine settimana, tornano i temporali

In arrivo correnti umide meridionali.
Redazione IMN

Venerdì 3 giugno Boccia e Orlando in Abruzzo

All'Aquila “Il lavoro per la rinascita”
Redazione IMN

Falsi certificati medici nella Marsica: solidarietà a Gianluca Alfonsi, fra gli indagati

Gioia Chiostri