INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Verì: “Contro il virus, l’Abruzzo tra le prime regioni in Italia”

"Siamo tra le prime Regioni in Italia per la risposta efficace contro il Coronavirus. Abbiamo evitato grandi focolai. Nel corso dell'emergenza, triplicati i posti di terapia intensiva".

“Il virus è ancora in giro, bisogna quindi tenere la guardia alta. La Regione ha risposto in maniera efficace. Siamo tra le prime in Italia per questo”.

Così l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, della Lega, nel fare un breve punto sulle politiche di contrasto al coronavirus attuate dalla maggioranza di centrodestra al Governo della Regione Abruzzo dal febbraio dello scorso anno.

Verì è intervenuta in una conferenza stampa ad Avezzano, alla presenza del candidato sindaco della Lega, Tiziano Genovesi, e del consigliere regionale salviniano Simone Angelosante.

Abbiamo evitato grandi focolai attraverso procedure specifiche, soprattutto negli ospedali e nelle Rsa, evitando contagi attraverso la gestione di percorsi specifici separati per pazienti e in riferimento all’ingresso di parenti e amici – ha continuato la Verì -. All’inizio dell’emergenza non arrivavamo a 70 posti letto di terapia intensiva, tutti occupati da pazienti con patologie di alta complessità. Quando abbiamo dovuto triplicarli abbiamo messo in atto una sinergia tra Asl e in poco tempo ci siamo riusciti”, ha concluso l’assessore salviniano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, Abruzzo: 3221 casi positivi da inizio emergenza

Rispetto a ieri si registra un aumento di 2 nuovi casi su un totale di 1987 tamponi analizzati
Redazione IMN

Vive in una casa popolare con 110 mila euro in contanti: maxi operazione dei Carabinieri di Pescara

Redazione IMN

Cassa integrazione paralizzata, Paolucci: “Fioretti si dimetta”

L'ira del consigliere regionale PD all'opposizione: “Migliaia di persone ancora in attesa della ...
Redazione IMN