INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Venti nuovi bus per TUA Spa

Presentati oggi a Pescara i nuovi autobus in dotazione dell’azienda unica di trasporti abruzzese

Venti nuovi bus per TUA Spa

Venti nuovi bus sono stati messi a disposizione della collettività abruzzese dall’azienda TUA Spa. Si tratta di 20 bus Iveco Crossway Line da 12 metri, alimentati da motori Euro 6 che sono immediatamente immessi in esercizio.

Venti nuovi bus per TUA SpaQuesta mattina a Pescara si è tenuta la conferenza di presentazione a cui hanno preso parte il Presidente della Giunta Marco Marsilio e il Presidente TUA Gianfranco Giuliante.

L’arrivo dei nuovi 20 bus rappresenta la terza tranche di rinnovo per TUA nell’ultimo periodo nell’ottica di un programma di investimenti e di ammodernamento più ampio, per un investimento economico di circa 4,7 milioni di euro.

Venti nuovi bus per TUA SpaI nuovi mezzi sono stati assegnati ai diversi territori abruzzesi, sei opereranno nella provincia di Chieti e dell’Aquila, tre in quella di Pescara e cinque a Teramo. I veicoli prevedono sistemi di digitalizzazione che permettono di rendere i mezzi pubblici “smart”, tutti i nuovi autobus sono infatti dotati di emettitrici e validatrici dei titoli di viaggio, del sistema conta-passeggeri alle porte, del TVCC controllo porte, di telecamera interna, computer e rete telematica di bordo per interfacciarsi in qualsiasi momento con la centrale operativa.

Venti nuovi bus per TUA SpaOgni nuovo autobus, infatti, garantisce a TUA un risparmio stimato di circa 11 mila euro dovuti alla riduzione dei costi del carburante grazie alla maggiore efficienza di motori di ultima generazione, alla riduzione dei costi manutentivi e allo sconto accisa fiscale di cui possono beneficiare i motori Euro 6.

Venti nuovi bus per TUA SpaIl presidente di TUA Spa Gianfranco Giuliante ha sottolineato gli impatti positivi che determina la messa in esercizio dei nuovi autobus che sono tangibili perché si inseriscono nella logica lineare di cost reduction grazie ai risparmi per le manutenzioni e per il costo del carburanti, ma anche e soprattutto dal punto di vista ambientale e della qualità dei servizi offerti agli utenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Cocullo (AQ) “La notte delle illusioni”

Magia, spettacoli, degustazioni
Redazione IMN

Egiziano rapina tabaccheria: arrestato

E' successo ad Avezzano nella tabaccheria "Favaro"
Redazione IMN

Pescina diventa palcoscenico del meeting nazionale di Centro Democratico

Redazione IMN