INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Venerdì 27 ottobre a Teramo il convegno ‘Lo sport ed il diabete infantile’

‘Lo sport ed il diabete infantile’, è questo il tema del convegno organizzato dal Gruppo Consiliare regionale di Alternativa Popolare che si terrà a Teramo venerdì 27 ottobre alle ore 11 nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo.

 

L’incontro  prevede i saluti del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi e del Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino. Tra gli interventi in programma:  Maurizio Lupi (Presidente Gruppo Parlamentare A.P.), Silvio Paolucci (Assessore regionale Sanità), Valeria Montani (Responsabile UOSD Diabetologia Atri), Italo Canaletti (Presidente provinciale CONI), Monica Priore (testimonial dell’iniziativa). Moderatore dell’evento sarà il Consigliere regionale Giorgio D’Ignazio.

 

«Con interesse ho raccolto la testimonianza di Monica Priore –afferma Giorgio D’Ignazio –  una donna di quarantuno anni affetta da diabete mellito di tipo 1 che, grazie allo sport, ha reagito alla malattia dimostrando al mondo intero, attraverso le sue eroiche traversate a nuoto, quanto lo sport sia parte fondamentale per la vita degli esseri umani. L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete mellito di tipo 1, organizzando un momento di confronto aperto anche alle scolaresche, dove Monica racconterà la sua esperienza di vita».

 

«Sono convinto che parlando apertamente della malattia – conclude D’Ignazio – si possano ridurre o sconfiggere del tutto le forme di discriminazione che ruotano intorno la vita del soggetto diabetico in vari ambiti, dalla scuola al mondo sportivo, alla vita sociale e lavorativa».

 

 

Fonte: ACRA

 

Foto di: bienetre-et-santre.fr

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina all’ufficio postale di Paterno: sul posto la Polizia di Avezzano

Gioia Chiostri

Avezzano, case popolari: arriva il bando pubblico per il cambio alloggio

Redazione IMN

Presidi medici a Ospedali di Avezzano e Sulmona: dono di Confagricoltura

Consegnati agli Ospedali di Avezzano e Sulmona i presidi medici acquistati da Confagricoltura ...
Redazione IMN