INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Venerdì 16 ad Avezzano il seminario CNA per gli autoriparatori

Si terrà ad Avezzano presso la sede della CNA in Via Saturnini 6, venerdì 16 marzo con inizio alle ore 18 e 30 (rinviato per neve a febbraio) il seminario gratuito per tutti gli autoriparatori sul tema: ‘Professione autoriparatore conoscere per competere! Lubrificanti & additivi: li conosciamo davvero?’.

 

«Negli ultimi 30 anni», comunicano dalla CNA, «le esigenze ambientali hanno condizionato molte scelte dei costruttori, obbligando anche i produttori di carburanti e lubrificanti a modificare i loro prodotti. Oggi i produttori di lubrificanti ed additivi sono sempre più pressanti, con molte argomentazioni tecniche. La serata seminariale, organizzata dall’Associazione, ha lo scopo di formare i meccanici verso la natura dei fluidi e la loro evoluzione. L’obiettivo è portare il meccanico a conoscere meglio oli ed additivi, anche attraverso le analisi».

 

«Durante la serata informativa» – precisano i dirigenti della CNA – i meccanici potranno avere una prima importante infarinatura sulla natura dei fluidi (oli e additivi), sul loro corretto impiego e sulle loro applicazioni. Ci sarà inoltre ampio spazio per rispondere a tutte le domande e chiarimenti che verranno richiesti sulla: viscosità, sintetico o minerale, reale efficacia degli additivi, etc». Il programma con relatore Marco Cecamore, toccherà i seguenti punti: evoluzione dei carburanti e dei motori negli ultimi 30 anni in seguito alle richieste delle sempre più stringenti normative ambientali; additivi e carburanti a quali esigenze rispondono, quali controindicazioni possono avere, criteri applicativi; evoluzione dei lubrificanti e delle loro specifiche antinquinamento: viscosità: dal 15W40 allo 0W20; le specifiche Ashless, le nuove additivazioni dell’olio, le applicazioni e principali problematiche. Ecipa Abruzzo, organismo di formazione della Cna, rilascerà l’attestato di partecipazione a ciascun allievo. Per poter partecipare al seminario è obbligatoria la prenotazione che gli interessati possono fare contattando l’Associazione ad uno dei seguenti recapiti: 0863/414499 – 366/7151654 – info@cna-avezzano.it

 

 

Fonte: CNA Avezzano

 

Foto di: autodandel.de

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi in Abruzzo 7 nuovi casi

Sono, invece, 43 i guariti delle ultime 24 ore. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. ...
Redazione IMN

Avezzano, l’ambiente al primo posto con le novità del servizio di raccolta differenziata

Redazione IMN

Il Decreto Sisma è legge: via libera dal Senato

Il provvedimento prevede l'accelerazione della ricostruzione nei paesi terremotati
Redazione IMN