INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Velino: tracce cancellate dalla neve, vertice con Prefetto

Questa mattina vertice tra l'Assessore Liris, il Prefetto Torraco e le forze di soccorso

Questa mattina l’Assessore Guido Liris con il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, ha incontrato Gabriele Miconi, Funzionario dei Vigili del Fuoco a capo delle operazioni di soccorso, per fare il punto della situazione.

Sempre complesse le ricerche dei 4 escursionisti dispersi da domenica scorsa. “Il problema è quello dello strato di neve alto perché quando si è verificata l’emergenza ha nevicato molto e oltre la slavina c’è stato un forte vento che ha accumulato sopra la slavina uno strato di neve molto alto che ha cancellato le tracce e questo rende più difficile la ricerca dei dispersi nella zona”. Lo ha detto il dirigente della Protezione Civile Regionale Silvio Liberatore che a Massa D’Albe (L’Aquila) è al lavoro per il coordinamento dei soccorsi ai quattro escursionisti dispersi da domenica sulle montagne della Marsica.

“Già da ieri – ha aggiunto – le condizioni meteo sono migliorate e oggi è fondamentale sfruttare condizioni meteo che poi però sono previste in peggioramento dalla serata. Stiamo anche valutando di portare dei mezzi cingolati in quota. Abbiamo fatto già una procedura in tal senso ma per oggi abbiamo deciso di lavorare con persone a piedi, ma se dovesse servire siamo pronti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Azione Cattolica dei Marsi al 1° posto per progettualità sociale

Azione Cattolica dei Marsi al primo posto per la progettualità sociale: l’Orchestra dei Ragazzi ...
Redazione IMN

“Il Passo Possibile” cordoglio per la scomparsa di Giulio Petrilli

"Se ne va un uomo che lascia un vuoto profondo nel campo politico cittadino"
Redazione IMN

Montagna, Duchessa: precipita giovane alpinista

Intervento del Soccorso Alpino sulla parete nord del Murolungo, sulle montagne della Duchessa
Redazione IMN