INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vecchie e nuove avversità olivo-metodi di difesa

Videoconferenze dedicate all'agricoltura e all'agroalimentare: secondo appuntamento organizzato dall'Istituto Agrario “A. Serpieri” lunedì 11 gennaio

Prosegue il ciclo di videoconferenze dedicate all’agricoltura e all’agroalimentare organizzate dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro.

“Il primo appuntamento è stato un successo” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “abbiamo avuto, infatti, una partecipazione elevata di pubblico che ha apprezzato l’attualità dell’argomento e la chiarezza del relatore. Questa seconda videoconferenza prevede un approfondimento tecnico dedicato alla coltivazione dell’olivo ed avrà, pertanto, un taglio destinato agli operatori e agli appassionati del settore”.

“L’olivocoltura, che rappresenta una traduzione nell’agricoltura italiana ed abruzzese, richiede interventi di difesa al passo con i tempi e rispettosi dell’ambiente” aggiunge la dirigente “ed è per questo che l’istituto Serpieri propone azioni di formazione aperte al territorio. Inoltre, presso l’uliveto di Balsorano e il frantoio didattico di Avezzano, la scuola porta avanti la propria filiera olivo-oleicola producendo un olio EVO di qualità. Nell’ottica della massima interazione tra scuola e contesto, la partecipazione è aperta alla cittadinanza”.

L’appuntamento è previsto per lunedì 11 gennaio ore 20,30.

Link per il collegamento https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Usrc: Modalità invio documentazione richieste contributo

È attiva la procedura di acquisizione telematica della documentazione inerente le richieste di ...
Redazione IMN

Maltrattamenti sui genitori, spunta la perizia psichiatrica per un giovane di Scurcola Marsicana

Gioia Chiostri

Sante Marie, Berardinetti presenta la lista “Con impegno verso il domani”

Questa mattina, la presentazione ufficiale. "Le chiacchiere e le mistificazioni non ci ...
Redazione IMN