INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vasto, visita Ministro Stefani con candidato sindaco

Bocchino (Lega): Incontro tra il Ministro e il candidato Guido Giangiacomo

” Domani, insieme a Luigi D’Eramo ( Lega ), segretario regionale e deputato, accompagneremo Erika Stefani, ministro per le Disabilità, nelle due tappe sulla provincia di Chieti :
– alle 16 a Lanciano il Ministro inaugurerà la sede della Lega in Corso Trento e Trieste 100, a seguire sarà in Piazza Plebiscito nella Sala di Conversazione dove incontrerà la stampa e gli operatori a tutela delle persone con disabilità;
– alle 18.30 ultima tappa per Vasto ne ‘ La Cascina del Bosco di Don Venanzio ‘ di Pollutri dove incontrerà il candidato sindaco Guido Giangiacomo e gli operatori a tutela delle persone con disabilità “.
Lo scrive in una nota Sabrina Bocchino ( Lega ), consigliere regionale del vastese e consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, che aggiunge :
” Il mondo del sociale, a Vasto, ha sempre svolto un ruolo di primaria importanza e sono fiera di presentare al Ministro Stefani le associazioni locali che si occupano di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e quella delle loro famiglie. Il tema della disabilità è trasversale e, da parte di tutto il Governo, c’è grande disponibilità e attenzione. L’obiettivo da raggiungere è una più stretta collaborazione tra LAIV, (Lega Associazioni del Vastese) che raggruppa le più importanti associazioni della disabilità del territorio (Horizon Onlus, Anffas Vasto, Ai Rett e Angsa) e la Regione Abruzzo al fine di mettere in piedi progetti e soluzioni tecnologiche per dare risposte ai problemi della disabilità. Un coordinamento che, mi auguro, possa includere anche altre associazioni nuove operanti sul territorio. Questo è il percorso, proprio dei candidati che formeranno la lista della Lega alle prossime elezioni amministrative di Vasto, che vuole porre al centro dell’azione politico amministrativa, i problemi di questo settore troppo spesso tralasciati o affrontati con superficialità” conclude la Bocchino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Superbonus, Fina: “Intesa sui crediti vada in porto”

"La prima e più importante misura di contrasto all’aumento delle bollette e di generazione ...
Redazione IMN

Zauri sindaco di Pescina, soddisfatti Alfonsi e Quaglieri

Il consigliere provinciale Alfonsi: "E' stato un candidato fortemente caldeggiato da me e da Mario ...
Redazione IMN

L’Aquila: successo per i mondiali di break dance

Si è concluso domenica scorsa a L'Aquila il “Check the style”, campionati mondiali di break dance ...
Redazione IMN