INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vasto: salvato 64enne da annegamento

Si tratta di un emiliano in vacanza in Abruzzo insieme alla moglie

Un bagnante era in procinto di annegare quando il pronto intervento degli assistenti bagnanti dell’Associazione Angeli del Mare, in servizio sulla spiaggia di Punta Penna di Vasto, hanno proceduto al recupero e a prestare i primi soccorsi al malcapitato, un emiliano di 64 anni in vacanza a Vasto con la moglie.

Prontamente intervenuto sulla spiaggia, si legge in una nota, il personale del 118 accompagnato dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto che a seguito della gravità del caso hanno allertato l’elisoccorso di Pescara che in tempi rapidissimi raggiungeva la spiaggia interessata e mediante il verricello inviava altro personale medico per trattare l’interessato.

Sul posto è arrivata inoltre una pattuglia del locale Commissariato di P.S. che ha collaborato con il resto del personale di Circomare Vasto allo sgombero della spiaggia per le operazioni di verricellamento dell’elicottero. Le attività si sono concluse dopo circa un’ora, quando l’elicottero ha recuperato a bordo oltre al malcapitato anche i tre operatori precedentemente verricellati.

Il soccorso sulla spiaggia di Punta Penna ha permesso di confermare la grande sinergia collaborativa tra le Amministrazioni intervenute e constatare le non poche difficoltà ad operare in un contesto, come la spiaggia di Punta Penna, ampia e con accessi particolari in cui anche far operare l’elicottero non è risultato semplice avendo dovuto bonificare un ampio tratto di spiaggia da ombrelloni ed accessori vari oltre alla presenza dei bagnanti.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, considerata la particolare affluenza di bagnanti sulle spiagge in questo periodo, invita l’utenza a prestare la massima attenzione e segnalare prontamente eventuali emergenze al numero telefonico 1530.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: in Abruzzo 5 nuovi casi

I casi positivi, dall’inizio dell’emergenza, salgono così a 3226, zero contagi in provincia ...
Redazione IMN

Calcio: Celano, sei in Promozione!

I castellani superano il Villa Mattoni ai calci di rigore e tornano in Promozione. Primo successo ...
Redazione IMN

Scelti i giovani per Sanremo, tutti i big del Festival

Svelati titoli dei brani, Damiano autore per Mara Sattei
Redazione IMN