INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vasto incendio sul versante pescarese della Maiella

Quarto giorno di fiamme fra Lettomanoppello e Serramonacesca

Fuoco ormai da quattro giorni nel Parco nazionale della Maiella, interessato da un vasto incendio che si è sviluppato domenica scorsa nel versante pescarese, tra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca, al di sotto di Passolanciano.

Le operazioni sono proseguite per tutta la notte da parte dei vigili del fuoco, mentre all’alba sono tornati ad operare i mezzi aerei e canadair nel tentativo di domare e circoscrivere l’estensione del rogo.

Anche l’Esercito è di in azione in provincia di Pescara. Gli uomini dell’esercito sono in azione, fin dalle prime ore dell’alba, oltre ai vigili del fuoco, alla protezione civile e ai carabinieri forestali, anche vari mezzi e uomini del reparto specializzato dell’esercito italiano, di stanza a L’Aquila.

Nello specifico il 9 reggimento alpini, con il battaglione Vicenza, è intervenuto con 2 complessi traino, dei mezzi movimento terra, squadre AIB (antincendio boschivo), tutti assetti altamente specializzati che hanno lo scopo di contenere e domare le fiamme.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, catturati i due evasi dal carcere San Donato

I due erano rimasti nel quartiere. In azione agenti Volante e Mobile
Redazione IMN

Verso la ripartenza: il mercato dell’Avezzano

Vicini Di Pietrantonio e Funes. Di Virgilio e Dell'Unto in presto dal Pucetta
Redazione IMN

Rinviato il Gran Galà di Pattinaggio Artistico: «Animo triste, non si può vivere momento di festa»

Redazione IMN