INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vasto incendio sul versante pescarese della Maiella

Quarto giorno di fiamme fra Lettomanoppello e Serramonacesca

Fuoco ormai da quattro giorni nel Parco nazionale della Maiella, interessato da un vasto incendio che si è sviluppato domenica scorsa nel versante pescarese, tra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca, al di sotto di Passolanciano.

Le operazioni sono proseguite per tutta la notte da parte dei vigili del fuoco, mentre all’alba sono tornati ad operare i mezzi aerei e canadair nel tentativo di domare e circoscrivere l’estensione del rogo.

Anche l’Esercito è di in azione in provincia di Pescara. Gli uomini dell’esercito sono in azione, fin dalle prime ore dell’alba, oltre ai vigili del fuoco, alla protezione civile e ai carabinieri forestali, anche vari mezzi e uomini del reparto specializzato dell’esercito italiano, di stanza a L’Aquila.

Nello specifico il 9 reggimento alpini, con il battaglione Vicenza, è intervenuto con 2 complessi traino, dei mezzi movimento terra, squadre AIB (antincendio boschivo), tutti assetti altamente specializzati che hanno lo scopo di contenere e domare le fiamme.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, Verì: “Sistema raccolta sangue Abruzzo è sicuro”

L'assessore: "Il contributo dei donatori di sangue è ancora più prezioso in un momento delicato ...
Redazione IMN

Virus in Abruzzo: oggi +110 casi, una vittima

79 i guariti nelle ultime 24 ore. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. Un paziente ...
Redazione IMN

Di Pangrazio sull’emergenza neve: «La pazienza dei sindaci abruzzesi ha i giorni contati»

Redazione IMN