INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Vasto incendio a Collelongo, interessata la zona montana


Dopo il rogo scoppiato a Capistrello, con annesso danno grave sfiorato, ecco un’altra zona montana che brucia. Un’ora fa circa, a Collelongo, lungo la strada che da Trasacco conduce al comune Marsicano, sul versante sinistro, è scoppiato un vasto incendio. IMG_8918

Sono intervenute sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano per le operazioni di spegnimento delle fiamme, con un’autobotte. I pompieri sono ancora sul posto intenti a domate il fuoco. L’incendio è abbastanza esteso. 

Dapprima, era intervenuta una sola squadra sul luogo delle fiamme, poi raggiunta da una seconda squadra per supporto rifornimento idrico.

IMG_8919Stando alla base di un ultimo aggiornamento, la drammaticità del fuoco ha toccato anche il Comune di Luco dei Marsi, su un altro fronte. Anche lì, squadre operative. L’incendio di Luco dei Marsi è scoppiato nei pressi di alcuni capannoni agricoli, situati, in zona Fucino, tra strada 40 e strada 43.

Sul rogo di Collelongo, dovrebbe essere intervenuto anche l’elicottero per aiutare le operazioni di terra. La zona interessata dalle fiamme, come si evince anche dagli scatti riportati dalla nostra Redazione, è quella relativa alla montagna di Trasacco principalmente.

Al lavoro, per ora, con aggiornamento delle operazioni alle ore 14 e 56, ci sono tre squadre dei pompieri marsicani, sia muniti di mezzi aerei che di mezzi terrestri.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roccaraso, Gdf scopre maestri di sci senza titolo

Redazione IMN

Alla Rems di Barete si riprende in mano la propria vita: domani gita alle grotte di Stiffe

Redazione IMN

Neve: allerta gialla sull’Abruzzo, neve al Centro fino a quote basse

Redazione IMN