INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Vasto: furto con strappo, arrestato 43enne

Nei giorni scorsi la Pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Vasto, a seguito di una segnalazione pervenuta al 113, interveniva in una strada del centro cittadino per un furto con strappo ai danni di un anziano signore. Sul posto l’uomo scosso e spaventato riferiva che, poco prima, era stato derubato del proprio borsello contenente la somma di 80 euro e pochi oggetti personali. L’anziano asseriva che, mentre entrava in una tabaccheria, aveva notato l’uomo in questione che, con fare circospetto, lo aveva seguito percorrendo il medesimo tragitto a pochi metri da lui.

 

Il povero uomo, uno volta uscito dalla tabaccheria, veniva avvicinato dal malintenzionato il quale, con una gesto fulmineo, si impossessava del portafoglio e si dava alla precipitosa fuga. Dalla descrizione fornita anche da alcuni passanti che avevano assistito al fatto, il reo veniva descritto come un uomo di corporatura tozza, di media statura e viso tondo. Al momento, indossava jeans chiari e un piumino senza maniche di colore blu.

 

Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza in dotazione alla tabaccheria predetta, gli operatori riuscivano a ricostruire la vicenda. Le immagini incastravano chiaramente l’autore del fatto, anche perché conosciuto dalle forze dell’ordine per vari pregiudizi di Polizia, non solo per reati specifici contro il patrimonio e la persona, ma anche per appropriazione indebita ed evasione. La Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto identificava il responsabile del grave gesto in D.M., vastese di anni 43, persona di elevata pericolosità sociale, dedita a svariate attività delittuose e lo deferiva alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto con strappo.

 

Fonte: ASIpress

Foto di: baritoday.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da lunedì arriva la Novembrata di San Martino

Questo sarà, però, un weekend freddo e ventoso su buona parte dell'Italia. Oggi temporali su ...
Redazione IMN

Pescina , attivisti contro lavori fiume Giovenco

"Un corso d'acqua non è un canale artificiale, vegetazione ripariale fondamentale per la qualità ...
Redazione IMN

kit tamponi, D’Alessandro: verificare fondatezza scientifica, se confermata la Regione li acquisti

"Con cinquecento mila Kit potremmo mappare potenziali focolai e ricostruire la reale situazione in ...
Redazione IMN