INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Varcobaleno”, il Garante dei detenuti invita il Prefetto

“Varcobaleno” è il nuovo nome dell’ingresso principale dei giardini “Giovanni Paolo II” a Montesilvano

Il Garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, ha invitato il Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, a presenziare all’inaugurazione di “Varcobaleno”, il nuovo nome dell’ingresso principale dei giardini “Giovanni Paolo II” in via Sospiri nella città di Montesilvano, in programma lunedì 28 settembre.

“Un’esplosione di colori rappresentata dalle tinte della bandiera della Pace rivisitate e ricomposte a “puzzle” sulla superficie del vecchio muro d’ingresso – spiega Cifaldi – rimasto sempre al grezzo dal 2006, anno della sua realizzazione e che da oggi vive di luce propria rallegrando i genitori e i bambini che faranno ingresso nel parco giochi comunale dal suo accesso principale.

La Di Donato Work in colors, la principale ditta che ha finanziato l’opera, ha contribuito alla realizzazione affiancandosi a un detenuto, beneficiario dell’art.21, per indirizzarlo nella corretta posa dei materiali. L’ideatore dello schema grafico è l’ingegner Andrea Chiavaroli, presidente di Ance giovani Chieti – Pescara, insieme all’architetto Serena Di Viesti, con il contributo dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ovindoli premia i suoi eroi: encomio per i poliziotti salvatori

Kristin Santucci

Open Day al Liceo ‘Benedetto Croce’ di Avezzano: una settimana per farsi conoscere e per raccontarsi

Redazione IMN

Tempio crematorio, Montelisciani: “Cittadinanza sia coinvolta nella decisione”

Tagliacozzo, il Consigliere di opposizione: “Occorre valutazione attenta su pro e contro”
Redazione IMN