INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Valorizzazione turistica dello sci: 20 milioni per la Majelletta

Fondi per l'Abruzzo delle nevi. La Regione Abruzzo è pronta a definire il bando.

Risorse per il turismo abruzzese d’alta quota. La Regione è pronta a definire la pubblicazione del bando e quindi ad aggiudicare, entro l’estate prossima, i lavori per la realizzazione delle opere inerenti le infrastrutture funzionali alla valorizzazione turistica delle stazioni invernali di Passo Lanciano e Mammarosa per un importo di circa 20 milioni di euro 200 mila euro.

Risorse derivanti dal Masterplan Abruzzo-Patto per il sud.

“Oggi abbiamo a disposizone questi fondi che consentiranno di collegare il bacino di Roccamorice agli impianti di Mammarosa – ha annunciato l’assessore al Turismo, Mauro Febbo, durante la conferenza stampa che si è svolta, ieri mattina, a Pescara, nella sede dell’assessorato – Tuttavia, per completare gli interventi occorreranno ulteriori 14 milioni di euro che potrebbero anche arrivare attraverso un project-financing. Intanto – ha aggiunto – possiamo già far partire l’iter amministrativo per ottenere le autorizzazioni necessarie da parte del Parco (della Maiella – ndr) e portare il progetto al vaglio della Commissione per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA). L’auspicio è di vedere i cantieri aperti per l’estate del 2021“.

All’incontro hanno preso parte anche il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pretoro, Diego Valerio Giangiulli, il sindaco di Serramonacesca, Franco Enrico Marinelli, il neo presidente del Parco nazionale della Maiella, Lucio Zazzara, il direttore del Parco, Luciano Di Martino, ed i progettisti. Interessato dal progetto anche il Comune di Roccamorice dal quale partirà il primo step degli interventi consistente nel collegamento con gli impianti di Mammarosa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il PNRR esclude piccoli Comuni dai bandi sport

La denuncia dell'Uncem: "Dopo il bando borghi, si profila all'orizzonte un altro problema da ...
Redazione IMN

Piano Estate Scuola: “Costruire un ponte per il nuovo inizio”

In arrivo nelle scuole i 150 milioni del Decreto Sostegni. Prosegue l’attività di accompagnamento ...
Redazione IMN

Covid-19, Sulmona: contagiati altri due agenti di Polizia Penitenziaria

CGIL: "Urge intervento di specie nell'istituto sulmonese"
Redazione IMN