INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Valle Roveto una “valle” di tesori: oggi c’è Marsilio

Appuntamento alle ore 18 e 30 a Balsorano. Oltre al presidente della Giunta, anche Guido Liris, Mario Quaglieri e Biondi. Tavola rotonda sulle aree interne. Il sindaco Buffone oggi ufficializza ingresso nel partito di Fratelli d'Italia.

Un tavolo di idee, di prese d’atto, ma anche di confronti su ciò che la Valle Roveto, come area interna e territorio strategico, può dare e ricevere dalla Regione Abruzzo, in termini di crescita e sviluppo.

Si terrà oggi pomeriggio, verso le ore 18 e 30, in Comune, a Balsorano, un convegno dal titolo “Aree interne: ricchezze e prospettive”, voluto fortemente dal sindaco, padrone di casa, Antonella Buffone, e dai suoi colleghi rovetani di fascia tricolore. Una “valle” di tesori, la Valle Roveto, certo, ma anche gomitolo annoso di problemi da riparare o di aspetti da perfezionare, come la viabilità, i sistemi idrici, l’edilizia scolastica, l’edilizia residenziale pubblica, la sanità e i trasporti.

Sarà, quello di oggi, un appuntamento di riflessioni, di spunti e di prospettive. Saranno presenti al convegno i vertici regionali e locali di Fratelli D’Italia: il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’Assessore Regionale alle Aree interne Guido Quintino Liris, il Consigliere Regionale Mario Quaglieri, il Sindaco dell’Aquila nonché Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Pierluigi Biondi, il Coordinatore regionale Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi e la Vice Coordinatrice provinciale Benedetta Fasciani.

Proprio oggi, il sindaco di Balsorano ufficializzerà il suo ingresso nel partito di Giorgia Meloni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settembre a scuola: documento strategico e piano di monitoraggio

Covid-19: le indicazioni del Ministero dell'Istruzione per la riapertura delle scuole. Formata in ...
Gioia Chiostri

Sanità, il PD incalza: “Nessuna visione dalla Giunta Marsilio”

"E' trascorso quasi un anno e mezzo: la Giunta Marsilio sulla Sanità non riesce a programmare".
Redazione IMN

Coronavirus, una guida europea su come tornare a lavoro

Si raccomanda di rinviare i lavori non essenziali a quando il rischio sarà ridotto e di limitare ...
Redazione IMN