INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Valle Peligna, al via “Comunicare per proteggere”

Il progetto volto a migliorare il sistema di prevenzione di eventi calamitosi

Valle Peligna, al via “Comunicare per proteggere”

Al via “Comunicare per proteggere”, il progetto che comprende 14 comuni della Valle Peligna, compresa la Comunità Montana Sirentina, teso a migliorare strumenti e sistemi di comunicazione e informazione in merito alla prevenzione ed alla gestione di eventi calamitosi.

Dal mese di maggio è già operativo il gruppo di lavoro che ha avviato l’analisi preliminare sul territorio al fine di approntare un questionario che sarà reso noto entro la prima metà di luglio, termine previsto per la presentazione dell’intero progetto. In corso di definizione anche il Piano di Comunicazione che comprende il sito web, infopoint e App. Il progetto è finanziato dalla Regione Abruzzo per un importo che sfiora i 100 mila euro.

«Sulmona con questo progetto conferma quanto importante sia il tema di prevenzione sismica per questa amministrazione e la realizzazione di un ampio sistema comprensoriale di protezione civile, il quale consentirà di integrare le attività operative previste con un sistema più efficiente di comunicazione tra i Comuni, dei quali Sulmona sarà capofila», sottolinea il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, «fare squadra e collaborare in questi casi risulta fondamentale nell’interesse della nostra cittadinanza, in vista anche di altri simili progetti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Raffica di furti nella Marsica: colpiti Luco dei Marsi, Trasacco e Avezzano

Maurizio Di Cintio

Avezzano: ordinavano la droga per telefono, 15 misure cautelari per detenzione di spaccio

Redazione IMN

Lago di Scanno, dopo 110 anni avrà una regolamentazione ad hoc

Redazione IMN