INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Valle Majelama: ricerche sospese, si spera nel meteo

Manzocchi (Cnsas Avezzano): "Lavoro in quota difficile"

Dispersi Valle Majelama: ricerche sospese, si spera nel meteo

“Il lavoro in quota sarà molto difficile, confidiamo nel meteo per la prossima settimana”, così Fabio Manzocchi, capo stazione del Soccorso Alpino di Avezzano, dopo la sospensione delle ricerche dei 4 dispersi in Valle Majelama a causa del maltempo. Le pessime condizioni del meteo hanno impedito il volo degli elicotteri e le operazioni da terra. Ma il lavoro dei soccorritori non si ferma. “Abbiamo momentaneamente sospeso le operazioni di terra per le condizioni meteorologiche (la neve scende fino a bassa quota, ndr) – aggiunge Manzocchi a Info Media News – al momento stiamo lavorando su tutta la scorta del lavoro fatto in questi giorni e a livello topografico per censire tutti i siti in cui abbiamo operato e capire come potremo lavorare nei prossimi giorni”.

Nei giorni scorsi più di 30 uomini tra Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia e dell’Esercito hanno scavato nelle aree in cui il georadar ha rilevato dei segnali. Ma dei 4 dispersi, Tonino Durante, Gian Mauro Frabotta, Gianmarco Degni e Valeria Mella, nessuna traccia. Il lavoro svolto finora potrebbe risultare compromesso nel caso di nuove precipitazioni nevose.

“Approfitteremo di ogni finestra di meteo clemente – conclude Manzocchi – Fino a domenica il meteo rimane perturbato, il lavoro da fare in quota sarà molto difficile, fermo restando che continuiamo a lavorare anche sulla carta che è importantissimo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Pallanuoto femminile sceglie Avezzano

Big match in attesa dei Campionati europei in Turchia
Redazione IMN

Autostrade, Liris e Sigismondi: “Scongiurato contenzioso”

"I sindaci saranno protagonisti delle scelte"
Roberta Maiolini

‘Dolore e sport’: a Sulmona arriva il convegno nazionale della Fondazione Isal

Redazione IMN