INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Valentina Angelucci portavoce marsicana Conferenza Democratiche

Ha ricoperto il ruolo di assessora con deleghe alla cultura, sociale, pari opportunità e salute dal 2017 al 2019 nel Comune di Luco de Marsi e attualmente è consigliera comunale

La Conferenza delle Donne Democratiche del territorio marsicano ha indicato Valentina Angelucci come portavoce.

Valentina Angelucci è originaria di Luco dei Marsi, Medico specialista in Nefrologia attualmente Dirigente Medico presso la Nefrologia e Dialisi del PO di Sulmona.

Ha ricoperto il ruolo di assessora con deleghe alla cultura, sociale, pari opportunità e salute dal 2017 al 2019 nel Comune di Luco de Marsi e attualmente è consigliera comunale.

Da sempre al fianco delle donne nel riconoscimento dei loro diritti “Credo fermamente nell’importanza di fare rete e lo credo ancor di più in un momento delicato come questo in cui è fondamentale potersi porre come risposta ai bisogni di un territorio. Lo strumento della conferenza delle donne così come organizzato arriverà in maniera capillare nelle situazioni in cui la fragilità è più presente, così da essere punto di riferimento per le donne nel territorio e per quelle associazioni e realtà che tutti i giorni lavorano e si impegnano per la tutela delle donne e il superamento delle diseguaglianze

“La presenza attiva delle donne nella vita politica di un territorio è un segnale forte e profondo: è il cambio di visuale che vogliamo dare ed è l’esempio fattivo dell’inclusività e dell’ascolto. La riconoscibilità passa dall’impegno e dalla disponibilità di tutte e tutti. Ringrazio Valentina per questo e insieme a lei siamo certe che svolgeremo un lavoro importante in questa comunità anche in supporto della conferenza provinciale e quella regionale”, Anna Paolini sua predecessora nell’incarico e attualmente segretaria del circolo PD di Avezzano.

In un momento tanto complesso sarà prezioso il contributo di Valentina Angelucci fatto di competenze, capacità e disponibilità all’interno della Conferenza che è un luogo autonomo, inclusivo e trasversale di elaborazione delle politiche di genere, di progetti di cambiamento e di contrasto alle disuguaglianze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

AbruzzoTalk: il nuovo format M5S di partecipazione

Quattro appuntamenti del Movimento con i cittadini dei quattro capoluoghi abruzzesi
Redazione IMN

Il passaporto da oggi si rinnova negli uffici postali

Va avanti anche in Abruzzo il progetto "Polis". Coinvolte tutte le sedi postali dei comuni sotto i ...
Gioia Chiostri

Cosa sappiamo del vaiolo delle scimmie? Parla l’ISS

Attualmente sono stati segnalati alcuni casi in Portogallo, Spagna, UK e Italia, finora ...
Redazione IMN