INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccino Pfizer bambini 5-11, atteso parere Aifa

Tra oggi e domani il verdetto del Cts Aifa sul vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, lo scorso 25 novembre era arrivato il via libera dall'Ema

Vaccino covid Pfizer per bambini della fascia 5-11 anni, è atteso verosimilmente fra oggi e domani – a quanto apprende l’Adnkronos Salute – il parere della Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa.

La riunione della Cts durante la quale verrà affrontato il tema, a seguito del via libera arrivato la scorsa settimana dall’Agenzia europea del farmaco Ema, inizierà oggi 1 dicembre e proseguirà fino a venerdì 3. Gli esperti sono convocati per tutte e tre le giornate dalle 9 alle 19.

Il via libera dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco, al vaccino covid di Pfizer per i bambini della fascia 5-11 anni è arrivato il 25 novembre. I benefici, secondo l’ente, superano i rischi. Il Comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) dell’agenzia ha raccomandato di concedere un’estensione dell’indicazione per il vaccino anti-Covid Comirnaty di Pfizer/BioNTech. Il vaccino è già approvato dai 12 anni in su.

Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni – ricorda l’agenzia – la dose da somministrare sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 microgrammi rispetto a 30 µg).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, terminata installazione della pubblica illuminazione

Assessore Bonaldi: "Terminati i lavori per l’installazione della pubblica illuminazione in via ...
Redazione IMN

L’Aquila Rugby piange Ennio Ponzi

Il cordoglio di Biondi: "Pagine indimenticabili dell’epopea storica dei neroverdi scudettati negli ...
Redazione IMN

Il cordoglio di Mario Quaglieri per Ortu

"Perdiamo un punto di riferimento centrale nella Sanità aquilana e regionale"
Giulia Monaco