INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vaccino Moderna: richiamo funziona anche contro varianti

Secondo i primi dati che sono stati snocciolati dall'azienda produttrice, il richiamo funzionerebbe anche contro le varianti brasiliana e sudafricana.

Una dose di richiamo del vaccino Covid-19 di Moderna ha generato una promettente risposta immunitaria contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. Lo afferma in una nota l’azienda – nota ripresa anche dall’Ansa – citando i primi risultati di uno studio clinico in corso.

“Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate. La forte e rapida spinta dei titoli a livelli superiori alla vaccinazione primaria dimostra anche chiaramente la capacità di mRNA-1273 di indurre la memoria immunitaria”, commenta Stéphane Bancel, Ceo di Moderna.

La piattaforma mRNA di Moderna, prosegue, “permette una rapida progettazione di candidati vaccini che incorporano mutazioni chiave del virus, permettendo potenzialmente un più rapido sviluppo di futuri vaccini alternativi abbinati alle varianti, qualora fossero necessari”. Quindi, aggiunge Bancel, “continueremo ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari al nostro vaccino Covid-19 per controllare la pandemia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Figliuolo: “Vaccinazioni in maniera uniforme in tutta Italia”

Sono oltre 4,2 milioni i vaccini che verranno complessivamente consegnati tra il 15 e il 22 di ...
Redazione IMN

Incontro sulla Sanità in Comune, Angelosante richiama all’ordine

Il consigliere regionale della Lega richiama all'ordine l'assessore di Fratelli D'Italia in ...
Redazione IMN

Open Day allo stadio ‘Dei Marsi’: l’Avezzano Calcio saluta i tifosi il prossimo 24 luglio

Alice Pagliaroli