INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccino anti Covid: i dati in Italia

Il Lazio la regione con più vaccinati, in Abruzzo 1.156 somministrazioni su 8 mila dosi consegnate

Vaccino anti Covid: i dati in Italia

Sono 118.554 le persone sottoposte al vaccino anti Covid in Italia. È quanto si apprende dall’ultimo report diffuso dall’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) sulla campagna di vaccinazione. Dal 30 dicembre al 1 gennaio sono state consegnate circa 470 mila dosi del farmaco Pfizer, dopo le oltre 9 mila arrivate al day one del 27 dicembre.

In Abruzzo consegnate circa 8 mila dosi, mentre sono state sottoposte al vaccino 1.156 persone (per una percentuale del 14,6%). Il Lazio si conferma la regione con più vaccinati (22.314 su oltre 45 dosi consegnate) mentre fanalino di coda è la Valle d’Aosta con appena 44 somministrazioni (su 995 dosi).

Spiccano i dati della Lombardia: nella regione italiana più colpita dalla pandemia risultato vaccinate appena 3.126 persone, a fronte di 80 mila dosi consegnate, il chè ha portato allo scontro tra l’assessore alla Salute Gallera e la Lega, che ha definito le dichiarazioni dell’assessore (“Colpa delle ferie di medici e infermieri”) “non condivise” e che “non rappresentano il pensiero del governo della Lombardia”.

In Abruzzo vaccinate finora 682 donne e 474 uomini. La fascia di età più coinvolta quella dai 40 ai 49 anni. Le vaccinazioni hanno riguardato esclusivamente operatori sanitari e socio-sanitari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità: più prestazioni per Endoscopia e Radiologia

Sul territorio si prepara l'apertura dell'Uccp
Redazione IMN

“Sulle ali dell’Aquila…”: concerto sulla scalinata di San Bernardino

BPER Banca omaggia la città con un concerto sulla scalinata di San Bernardino
Redazione IMN

VIDEO. Elezioni a Celano: Santilli c’è

Ha espresso la sua disponibilità ad una candidatura bis.
Redazione IMN