INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Vaccino ai bimbi da dicembre, per loro niente Green Pass”

Parla il sottosegretario Sileri: "Per i bambini percorsi dedicati negli hub". Se Ema anticipa sul vaccino, in Italia si potrebbe somministrare già da lunedì. "A Natale, permetterò che entrino in casa mia solo persone vaccinate".

“Il vaccino per i bambini sarà disponibile già dai primi di dicembre”: lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24.

“Dal punto di vista logistico – ha continuano – per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli. Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perché serve fare la vaccinazione”, ha aggiunto. Le sue parole sono state riportate anche dall’Ansa.

A Natale consentirò che entrino a casa mia solo persone che sono vaccinate, non voglio mettere a repentaglio la salute dei miei figli, né tantomeno la salute dei miei genitori. Il super Green Pass durerà un periodo ristretto di tempo, cioè sarà temporaneo”, così Sileri.

Il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Giorgio Palù: “Tra oggi e domani è possibile che Ema anticipi rispetto a fine novembre la decisione sul vaccino per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni e se l’autorità regolatoria europea si esprime tra oggi, domani o dopodomani penso sia molto verosimile avere il via libera in Italia già da lunedì prossimo“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Evade dai domiciliari: Bya Youssef finisce nel carcere di Teramo

Maurizio Di Cintio

Asl, De Angelis: “Ma a che serve il tutor?”

L'ex sindaco di Avezzano dichiara: "Abbiamo già due rappresentanti, Quaglieri e Angelosante, perché ...
Redazione IMN

L’Aquila a trazione marsicana: preso anche Miccichè

I rossoblu preparano l'assalto alla Serie D: ufficiale Miccichè, in uscita dal Lanciano
Redazione IMN