INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vaccini: “Regioni rispettino priorità. Marsilio maglia nera”

Capogruppo Pd in commissione Ambiente della Camera, Stefania Pezzopane: "Abruzzo è ancora senza un vero piano vaccinale"

“Mi appello al Presidente Draghi e al ministro Speranza. La campagna vaccinale è troppo importante per la vita e la salute dei cittadini. Sul tema dei vaccini va impedito alle regioni di realizzare brutta politica. L’Abruzzo del Presidente Marsilio è ancora senza un vero piano vaccinale, ha adottato delle linee guida discrezionali. Ancora molti over 80 sono in attesa dei vaccini, per non parlare delle categorie fragili. Eppure ieri mattina sono iniziate a Pescara le vaccinazioni della Magistratura. Fermo restando che tutti devono essere vaccinati e certamente giudici e magistrati, e che la giustizia non si deve fermare, non si può consentire che ogni regione vada per conto suo. E che i Presidenti facciano politica sulla pelle dei più deboli”.

Lo dichiara Stefania Pezzopane, capogruppo Pd in commissione Ambiente della Camera.

“Le priorità – prosegue l’esponente dem – sono l’età e le fragilità, perché dunque si forza sulle regole? Perché allora non anche gli avvocati e tutti coloro che lavorano nei tribunali? O perché non gli autisti di bus e mezzi pubblici a contatto permanente con il pubblico? Non può essere lasciato al caso, alla convenienza o a strategie politiche ma fermamente collocato dentro i fattori di rischio e l’indice di mortalità. Marsilio continua a fare danni. Rinnovo il mio appello: date regole che debbano essere rispettate o lasciate tutto nelle mani sapienti di Curcio e Figliuolo, con criteri oggettivi ed uguali in tutta Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: intercettati e catturati 20 cani randagi

L’operazione è stata condotta in diverse località ricadenti nel Comune di Celano
Redazione IMN

Sull’autobus senza mascherina: denunciato un 43enne

L'uomo infastidiva ripetutamente gli altri viaggiatori ed era già stato denunciato altre tre volte ...
Redazione IMN

Celano, arriva di lunedì il Movimento politico “Cambiamo”

Tutto pronto per la presentazione del gruppo dei rappresentanti cittadini del movimento. Conferenza ...
Redazione IMN